Sanremo 2020, Leo Gassman trionfa: l’urlo di felicità di papà Alessandro

Leo Gassman trionfa a Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte e papà Alessandro festeggia

Pubblicato: 8 Febbraio 2020 08:53

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Un urlo liberatorio, fatto di pura felicità, è quello di Alessandro Gassman che ha accolto così la vittoria del figlio Leo a Sanremo 2020. Il giovane cantautore ha trionfato nella sezione Nuove Proposte, battendo Tecla in finale e aggiudicandosi il primo premio. “Mi sa che questa sera guardo Sanremo”, aveva scritto su Twitter l’attore, figlio del celebre Vittorio Gassman, prima dell’inizio del Festival.

Poi la sfida fra i cantanti delle Nuove Proposte e l’annuncio di Amadeus, che sul palco ha fatto il nome di Leo Gassman. Un’emozione incredibile per il cantante che sul palco dell’Ariston è apparso da subito incredulo e felice. Piedi ben piantati a terra, faccia pulita e umiltà, Leo si sta facendo strada nel mondo della musica.

Classe 1998 è frutto dell’amore di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Due genitori importanti che l’hanno sempre sostenuto, ma rispettando i suoi spazi. La coppia infatti non era all’Ariston, nonostante ciò ha seguito la kermesse da casa e ha festeggiato dopo l’annuncio della vittoria. Dopo la consegna del primo premio al figlio Leo, la gioia dell’attore 54enne è stata incontenibile.

“Mi sei sempre andato bene così amore mio!”, ha scritto, riferendosi alla canzone Vai bene così. Poco dopo su Twitter ha postato un video: “Come da tradizione di famiglia, voglio mantenere un certo aplomb e voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato mio figlio”, salvo poi urlare a squarcia gola: “Daje Pippooooooooo”.

Una canzone, Vai bene così, scritta dallo stesso Leo che parla di delusioni e fallimenti, ma anche della volontà di rialzarsi e tentare sempre una nuova strada. “Dentro c’è tutto quello che avrei voluto sentirmi dire in quei momenti – ha spiegato -. Dobbiamo imparare che la vera sconfitta non è cadere, chiedere scusa e ripartire, ma l’ossessione della vittoria”.

Legatissimo ai genitori, Leo Gassmann si è fatto conoscere grazie a X Factor. “Mi sostengono da lontano – ha detto parlando dei genitori -, perché sono a inseguire i loro di sogni. Ma fanno il tifo per me, ovvio. Per non farli agitare, come quando mi sono presentato a X Factor, non gli ho detto che ero stato selezionato per Sanremo Giovani. Non volevo farli preoccupare”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963