Ivanka Trump ricorda mamma Ivana: lo scatto indimenticabile del “sogno americano”

Ivanka Trump, figlia di Ivana e Donald, ha ricordato la mamma con una foto memorabile, che rappresenta il sogno americano

Pubblicato: 17 Luglio 2022 09:59

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ivana Trump è stata molto più di una donna in carriera, di un’imprenditrice e di una modella. In America, è stata considerata l’icona del sogno americano. Ed è forse per questo motivo che la figlia Ivanka l’ha voluta ricordare con uno scatto indimenticabile: a dir poco bella, con uno stile inconfondibile. Il ritratto di tutti gli intimi desideri di chi confida in quel sogno, in quella terra, che è l’America, e che ha aperto le porte agli ambiziosi per tanto tempo.

Ivanka Trump ricorda mamma Ivana: la foto su Instagram dell’icona del sogno americano

Ivanka Trump, la seconda figlia di Donald e Ivana, ha voluto commemorare la memoria della madre, scomparsa il 14 luglio 2022, con uno scatto indimenticabile: era il 1977, e la Trump si trovava a bordo dell’elicottero dell’allora marito. In quell’anno, Ivana e Donald erano convolati a nozze, esattamente il 7 aprile. Un matrimonio sfarzoso, lussuoso, incredibile: non sapevano di stare per diventare la coppia per eccellenza degli anni ’80.

Per anni, Ivana e Donald sono stati praticamente la Regina e il Re di Manhattan a New York. In un’epoca in cui ancora gli influencer non esistevano, Ivana Trump è stata un punto di riferimento per tutti coloro che si aggrappavano al sogno americano. Ma è stata anche molto di più, perché il marito ha sin da subito riconosciuto il suo fiuto per gli affari.

A lei ha consegnato diversi progetti ambiziosi, come il restauro del Grand Hyatt Hotel a New York, ma anche la costruzione del Trump Taj Mahal ad Atlantic City. E, sì, la Trump Tower a New York, sulla Quinta Strada nella zona di Manhattan, porta proprio la firma di Ivana, che era una grande appassionata di design e architettura.

Ed è così che la figlia vuole ricordarla, e desidera che anche noi lo facciamo: una donna con un carattere esplosivo, felice, nemmeno lontanamente arrendevole. Mattone dopo mattone, la Trump ha costruito il suo sogno americano: i newyorchesi piangono la scomparsa della loro icona più amata.

Ivanka Trump, il ricordo della mamma
Instagram
Ivanka Trump ricorda mamma Ivana su Instagram

Ivana Trump, la sua migliore amica era preoccupata per lei

Nella giornata del 16 luglio è arrivata la conferma sulla causa della morte di Ivana Trump: la caduta dalle scale e il conseguente arresto cardiaco. L’ufficio del medico legale ha dichiarato la sua morte come accidentale. E stanno emergendo alcuni dettagli: “Sono sempre stata così preoccupata per quella scala”, ha detto la migliore amica, Nikki Haskell, al Post. “Odiavo quelle scale, erano così infide. La sua casa aveva quattro piani e c’era un ascensore, ma non lo ha mai usato”.

Non solo la Haskell si è espressa in modo negativo sullo stato delle scale. Anche l’editorialista Rob Shuter, che ha avuto modo di visitare l’appartamento, ha definito quelle scale “pericolose”. La casa non è stata rinnovata né aggiornata come si potrebbe pensare. Lo stato di salute della Trump non ha giovato: aveva problemi a camminare e non era nelle sue migliori condizioni di salute.

Negli ultimi mesi della sua vita, la Haskell ha rimandato un ritratto della Trump ben diverso da come ce la ricordavamo: terrorizzata all’idea di contrarre il Covid-19, si era chiusa nella sua casa newyorchese, senza sapere quello che sarebbe successo, trascinandosi anche nella tristezza per la morte del suo amato Rossano Rubicondi, avvenuta a ottobre del 2021.