Elegante, luminosa e chic: stiamo parlando della casa di Emanuela Folliero, storica annunciatrice di Rete4, che ha arredato la sua dimora scegliendo uno stile molto particolare che riflette la sua personalità. Uno spazio tutto per sé nel quale trova rifugio dopo il lavoro e in cui si rilassa, mantenendo la riservatezza che la caratterizza da sempre.
La cucina della casa di Emanuela Folliero
Classe 1965, Emanuela Folliero è uno dei volti tv più amati di sempre, soprattutto su Instagram, dove condivide spesso scatti che raccontano le sue giornate e che ci mostrano gli interni dell’appartamento in cui vive a Milano. La regina di Mediaset ha una grande passione per la cucina, per questo spesso posta sul suo profilo social dei video in cui svela come preparare cocktail e deliziose ricette.
La cucina, non a caso, è la zona della casa più amata dalla conduttrice. Ampia e luminosa, con un grande piano in marmo in cui dare sfogo alla propria fantasia ai fornelli e una deliziosa vetrina, in cui sono conservati bicchieri per ogni occasione. Per la sua famiglia, il momento del pasto è sacro: “Io sono stata abituata alla famiglia a tavola anche durante l’anno, voglio che siano tutti a tavola, possibilmente per mezz’oretta con la tv spenta, cosa molto difficile ma comunque ci si prova”.
La sala da pranzo
La cucina, il cuore dell’appartamento milanese di Emanuela Folliero, si affaccia sulla sala da pranzo, arredata con un tavolo in vetro e sedie bianche. Un modo per dare luce e volume allo spazio, che così assume un aspetto accogliente e rilassante. Non può mancare nemmeno il divano in tessuto grigio, impreziosito da una coperta, per trovare comfort e relax, fra un film e un libro, anche nelle giornate più fredde.
Il resto dell’abitazione è caratterizzata da un parquet chiaro e mobili sui toni del beige e del panna che trasmettono un’immediata sensazione di calore. Immancabile un grande specchio, che riflette la luminosità dell’ambiente posto all’ingresso, in cui Emanuela Folliero si scatta spesso degli splendidi selfie prima di uscire per una serata o per recarsi negli studi televisivi.
La camera da letto
Dopo una lunga giornata di lavoro, la Folliero ama rilassarsi nella camera da letto. Qui, oltre a un ampio e morbido letto, non manca la luce, grazie a una grande finestra e a mobili chiari. A poca distanza si trova anche la cameretta di Andrea, il figlio della presentatrice. La stanza è stata arredata seguendo le passioni del piccolo, con una finta libreria sul muro, mobili in legno chiaro con splendide finiture blu e una scrivania in cui studiare.
I colori chiari sono quindi quelli predominanti nell’arredamento del grande appartamento di Emanuela Folliero, che rispecchia la sua personalità in ogni scelta. La cucina è diventata da tempo il suo rifugio e non manca di postare le deliziose ricette che realizza insieme ad Alessandra Fontana de La salsiccia ciociara. Dalle immagini vediamo infatti che si tratta di un ambiente vissuto, un luogo in cui la famiglia si ritrova dopo i tanti impegni quotidiani.