Sara Marino, chi è la fidanzata di Tananai

Conosciamo meglio Sara Marino, la fidanzata di Tananai con la quale convive dal 2024. Un grande amore, che ha saputo sopportare la trasformazione della carriera del cantante

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Pubblicato: 29 Marzo 2025 15:58

Il grande successo riscosso da Tananai nel corso degli ultimi anni ha generato una prevedibile attenzione per la sua vita privata. Il cantante è anche stato al centro di rumor di gossip dopo il duetto con Annalisa.

Chi lo ritiene un rubacuori, però, deve ricredersi. Alberto Cotta Ramusino, questo il nome registrato all’anagrafe, è infatti un compagno fedele e innamorato. La fidanzata di Tananai è Sara Marino. Di seguito vi diciamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Sara Marino

Tananai è molto riservato e, nonostante sia un personaggio decisamente in vista, riesce a tutelare molto bene la propria vita privata. A Le Iene aveva raccontato d’essere fidanzato e quella relazione prosegue ancora oggi: “L’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare. Sono innamorato”.

Da allora le cose si sono evolute, ma andiamo per gradi. Insieme dal 2020, Tananai e Sara Marino fanno sul serio. La scintilla tra loro è scattata immediatamente, pur arrivando da mondi decisamente diversi.

Sara Marino è un’architetta, laureatasi nel 2019 presso il Policlinico di Milano. Molto attiva sui social ma distante dai riflettori dello spettacolo. È lei a pubblicare più foto. Ha infatti condiviso vari scatti con il suo compagno.

I fan di Tananai hanno inoltre avuto modo di vederla nel video di Esagerata, singolo presentato dal cantante a Sanremo Giovani. Si vedono delle scarpe col tacco che colpiscono il cantante, che se ne sta seduto in auto, sul sedile del passeggero. Di fianco a lui eccola, Sara Marino.

La storia d’amore

A Le Iene aveva precisato come non convivessero. Al tempo stesso, però, aveva uno spazzolino, ciabatte e altre cose da lui, com’è normale. Totale cambio di registro a fine 2024, invece, con la decisione di condividere una casa.

“Sono andato a convivere con la mia ragazza. È un passo significativo, bello e complesso. La faccio arrabbiare ma in fondo sono romantico”.

Ha poi precisato d’avere un rapporto molto complesso con i sentimenti. Non riesce ad esprimere tutto ciò che prova e che vorrebbe tirare fuori dal suo profondo. In questo le canzoni rappresentano un mezzo d’espressione cruciale: “Riesco a dire tutto ciò che non sono in grado di tirare fuori nella quotidianità. Siccome non dico ‘ti amo’, lo dico nelle canzoni”.

Tananai e la fidanzata Sara Marino
Fonte: IPA
Tananai e la fidanzata Sara Marino

Una storia nata prima del grande successo, come spiegato al BSMT. Con lei ha vissuto la fase del grande boom discografico: “So che mi ama e io la amo, al di là degli up and down che si possono avere”.

Averla al suo fianco è stato fondamentale. Gli artisti possono montarsi la testa, raggiunta una certa fase della sua carriera e una certa fama. Tutto questo cambia la persona, che tende ad abbandonare per strada dei pezzi di sé, come amici o relazioni.

“C’è stato un momento di assestamento, in cui lei aveva le sue paranoie e io le mie. Però sto con lei per un motivo. Per me c’è stata. Abbiamo piano piano lavorato sulla mia vita, che stava cambiando e di conseguenza anche la sua. È stata una ragazza molto intelligente e sensibile. Per quello ci sto insieme”.