Pamela Anderson, addio iconici capelli lunghi: french bob con mini frangetta

Pamela Anderson continua a stupire: dopo la scelta di smettere di truccarsi e presentarsi sempre al naturale, arriva al Met Gala con un nuovo taglio corto

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Pubblicato: 7 Maggio 2025 12:10

Pamela Anderson continua nella sua volontà di spiazzare, stupire, attirare l’attenzione: ma se un tempo lo faceva a suon di eccessi, dal look allo stile di vita (era tutto “iper”, il trucco, i capelli platinati, i body strizzati a evidenziare le forme abbondanti) oggi lo fa per “sottrazione”. Dalla scelta di togliere il trucco, e presentarsi sui red carpet più importanti make up free, o comunque con un trucco super naturale, a quella di adottare un look ben più sobrio  e castigato rispetto al passato. Fino all’ultima, di dare un taglio ai lunghissimi e iconici capelli biondi, optando per un french bob dalla frangia cortissima, esibito ai Met Gala 2025.

Pamela Anderson con il nuovo french bob al Met Gala 2025
IPA
Pamela Anderson con il nuovo french bob al Met Gala 2025

La bomba sexy  degli anni ’90, la bagnina sogno erotico di mezzo universo maschile – l’altro non aveva la tv- protagonista di Baywatch, ha scelto di appendere il castigato costume rosso al chiodo e presentarsi come una bellissima 57enne che non ha paura a dimostrare la propria età e il passare inesorabile del tempo sul proprio volto e corpo.

Lontani i tempi degli scandali, delle relazioni tumultuose con Tommy Lee e Kid Rock, dei video erotici rubati e virali, delle nottate brave a suon di alcol e droghe. Oggi Pam arriva sul red carpet scortata dal figlio, sceglie film che raccontino spaccati femminile che la rappresentino – strepitosa nell’ultimo The Last Showgirl candidato  ai Golden Globe – e anziché proseguire nella ricerca faticosa e talvolta patetica comune a tante colleghe di una bellezza e giovinezza inevitabilmente sfiorite, decide di presentarsi e farsi apprezzare nella sua autenticità, portata addirittura all’eccesso (senza trucco agli Oscar è stata senza dubbio la prima). Perché Pamela, lo abbiamo capito, non è da mezze misure, e quando ha capito che sarebbe stato inutile cercare di ripetersi, e riproporre l’immagine di bambola sexy  che tanto le aveva portato fortuna a 20 anni, anche a (quasi) 60 anni, ci ha dato un taglio. Capelli compresi. E noi la troviamo bellissima.