Naomi Campbell, brilla col minidress al concerto di Usher: 21 anni dopo la storia si ripete

Come nel 2004, nel Regno Unito la top model è tornata sul palco insieme al cantante americano e ha lasciato tutti senza parole

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 2 Aprile 2025 18:29

Come un déjà-vu a Londra. Naomi Campbell al concerto di Usher: sul palco con l’artista americano come nel 2004. Scene rimaste impresse nella memoria collettiva che tornano prepotentemente e sembrano ancora più forti. E ventuno anni dopo la Venere Nera è più sensuale e bella che mai. Con il suo minidress scintillante ha brillato durante l’evento e ha lasciato davvero tutti i presenti senza parole.

Naomi Campbell sul palco al concerto di Usher

Il tour di Usher, iniziato lo scorso agosto, ha fatto tappa nel Regno Unito. E in uno dei concerti londinesi ha avuto un’ospite d’eccezione: Naomi Campbell che, ad un certo punto dello spettacolo, è salita sul palco dell’O2 Arena di Londra. Un momento che nessuno si aspettava visto che non era stato pubblicizzato.

Un momento di pura sensualità e glamour: la top model ha brillato con il suo minidress scintillante con strass argentati, scollo all’americana e sottili spacchi sull’orlo. Scarpe tempestate di cristalli e tacchi vertiginosi hanno completato il suo look da vera pantera. Una diva senza tempo che fa ancora girare la testa con il suo fascino ineguagliabile.

Mentre Usher cantava Bad Girl a petto nudo, con maxi pelliccia e pantaloni di pelle, è apparsa la 54enne, che ha cominciato a sfilare sul palco con il suo fare sicuro e sublime. Come se si trovasse su un passerella di moda qualsiasi. Subito dopo i due si sono dati anche la mano mentre il pubblico si destreggiava tra applausi e grida.

Naomi Campbell al concerto di Usher
Getty Images
Naomi Campbell ha messo in mostra le sue lunghe e toniche gambe: una Venere Nera fuori dal comune

La scena è subito diventata virale sui social e ha ricordato quella del 2004, quando Naomi fece la stessa identica cosa durante un concerto di Usher. All’epoca si vociferava di un flirt tra i due e per questo l’intervento della Venere Nera fu chiacchieratissimo.

Usher canta con Naomi Campbell
Getty Images
Usher ha cantato davanti ad una splendida Naomi Campbell: il pubblico di Londra è rimasto estasiato

Più di venti anni fa la Campbell fu ospite dello spettacolo di Usher a New York. Anche in quell’occasione la modella optò per un abito sfavillante, di cristallo bianco scintillante con dettagli dorati, con fascia verde sotto il seno. Gioielli Garrard e sandali con cinturini e tacchi alti. E capelli lunghissimi con riga in mezzo, proprio come a Londra.

Naomi Campbell con Usher nel 2004
Getty Images
Naomi Campbell con Usher durante un concerto del 2004: all’epoca si vociferava di un flirt tra i due

L’amicizia tra Naomi Campbell e Usher

Quella tra Naomi Campbell e Usher (nome completo Usher Raymond IV) è una reunion dal forte sapore nostalgico, perché nei primi anni 2000 i due furono visti in molte occasioni insieme, tanto da accendere le numerose voci di un presunto flirt. Secondo i pettegolezzi dell’epoca la relazione tra i due finì perché “lui si annoiava” mentre lei riteneva l’entourage dell’artista “troppo autoritario”.

Naomi Campbell sfila durante il concerto di Usher
Getty Images
Naomi Campbell ha sfilato sul palco del concerto di Usher come se fosse su una passerella qualsiasi

In realtà i diretti interessati non confermarono mai la natura del loro legame e solo in un secondo momento Usher smentì tutto. Nel 2005 il musicista assicurò che Naomi è sempre stata un’amica: “Non siamo mai stati una coppia. Mi ha solo accompagnato ad un evento: è una mia grande amica, penso sia una brava persona”.

Naomi Campbell con minidress
Getty Images
Naomi Campbell luminosa al concerto di Usher con minidress scintillante e i lunghi capelli sciolti sulle spalle

Pensieri sinceri che venti anni dopo trovano conferma nella presenza a sorpresa della Campbell al concerto dell’artista americano. Segno di un’amicizia che resiste al tempo, rimane iconica e fa faville.