Bionda, fisico statuario e con sempre la voglia di dire la sua: questa è Guendalina Canessa. Caratteristiche, le sue, che l’hanno resa adattissima a partecipare al showbusiness. L’attitudine da Diva, sempre schietta e poco incline ai compromessi. Così la donna si è fatta conoscere durante la settima edizione del Grande Fratello e, quando entrarono nella Casa di Cinecittà alcuni concorrenti rimasti nella storia del programma. Fra loro c’era proprio lei, fiorentina trapiantata a Milano con la passione per la moda, che iniziò una relazione con Milo Coretti, vincitore del GF 7.
Chi è Guendalina Canessa
Guendalina Canessa è nata il 7 ottobre del 1981 a Firenze. I genitori sono imprenditori nel campo del tessile. Non tutti infatti sanno che la madre e il padre di Guendalina posseggono una delle aziende di cashmere più famose d’Italia e questo portò la ragazza, a la sorella Gaia, a vivere un’infanzia e un’adolescenza privilegiata rispetto a quella di altri suoi coetanei. Ma lei, fin da piccola, non pensava a prendere un giorno le redini delle imprese di famiglia. Guendalina pensava già al mondo dello spettacolo. Infatti scelta prestissimo di prendere lezioni di recitazione poiché ha sempre amato il mondo del cinema.
Il successo per lei arrivò grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Oggi è ancora un volto conosciuto e svolge l’attività di fashion blogger e influencer. Su Instagram è seguita da più di 600 mila follower e collabora con diverse aziende e marchi di moda. Sul suo profilo compare spesso la figlia Chloe a cui è legatissima e con cui vive a Milano. A lei spesso dedica le frasi più dolci sui social.
Fra gli amici di Guendalina Canessa ci sono molti personaggi famosi, fra cui l’ex gieffina Margherita Zanatta, e Karina Cascella, celebre opinionista di Uomini e Donne. Ha ancora una passione per le scarpe – come aveva raccontato nella casa – e per gli outfit particolari.
La vita privata di Guendalina Canessa
Durante la partecipazione al Grande Fratello conobbe Milo Coretti ed ebbe con lui una relazione. Tra i due però la storia finì in modo piuttosto traumatico e Guendalina ritrovò l’amore solo tra le braccia dell’ex tronista di Uomini e Donne Daniele Interrante. Si sposarono nel 2010 e dal loro amore è nata Chloe.
La relazione finì nel 2013 a causa del tradimento di Interrante con Francesca De Andrè. Dopo qualche ospitata televisiva nei programmi di Barbara D’Urso e interviste sui giornali, Guendalina Canessa, detta Guenda, è scomparsa dal piccolo schermo, ma ha continuato a far parte del mondo dello spettacolo.
Dopo il divorzio da Daniele Interrante si era parlato di una laison con Alessio Lo Passo, mentre nel 2016 ha vissuto un’altra storia importante con il giocatore di basket Pietro Aradori . I due si sono lasciati perché, come ha spiegato la stessa Canessa “non accettava il fatto che avessi una figlia”.