Anna Tatangelo è di nuovo innamorata, chi è Giacomo Buttaroni

Dopo la lunga storia d'amore con Gigi D'Alessio e una serie di relazioni sbagliate, Lady Tata ha deciso di allargare la famiglia con l'affascinante ex calciatore

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Aggiornato: 19 Giugno 2025 17:55

Nel corso degli ultimi anni la vita sentimentale di Anna Tatangelo è stata molto movimentata. La famosa cantante, classe 1987, ha cambiato svariati partner da quando ha definitivamente detto addio allo storico compagno Gigi D’Alessio. Poi tutto ha preso una piega diversa con Giacomo Buttaroni, l’unico che ha rubato il cuore dell’artista di Sora, tanto da spingerla ad allargare la famiglia.

Chi è Giacomo Buttaroni

Dopo le storie finite male con Livio Cori e Mattia Narducci, Anna Tatangelo si è innamorata nel 2024 di Giacomo Buttaroni. Una storia vissuta nel riserbo più assoluto e svelata solo da alcune foto di coppia diffuse dai paparazzi.

Classe 1994, dunque più giovane di Lady Tata, Buttaroni è un ex calciatore oggi allenatore di calcio. Ha sempre condotto una vita lontano dal mondo dello spettacolo e per questo al momento si hanno poche informazioni sul suo conto. Ciò che emerge dal suo profilo Instagram (tra l’altro privato), però, è che è di Roma, che ha fondato il club sportivo Off season Roma Eur, e che allena la Roma City FC.

Pare che abbia conosciuto la Tatangelo in quanto allenatore di suo figlio Andrea, il ragazzino che Anna ha avuto nel 2010 dall’ex compagno storico Gigi D’Alessio.

Pochi mesi dopo l’inizio della loro frequentazione, Anna Tatangelo ha annunciato di aspettare un figlio da Giacomo Buttaroni. Un annuncio sorprendente per tutti visto che questa liaison è stata vissuta nel massimo riserbo, lontano da ogni clamore.

“Oggi sei tu la mia scelta di libertà. Un altro nuovo inizio che la vita mi dona. Io ti aspetto qui, per adorarti e proteggerti con tutta l’Anna che sono. Il nostro amore immenso sarà la sola risposta a tutte le domande”, ha scritto Anna nel suo dolcissimo annuncio.

Gli ex di Anna Tatangelo

Dopo la lunga storia con Gigi D’Alessio, mai culminata in un matrimonio nonostante il grande desiderio dell’ex compagna, Anna Tatangelo ha tentato di voltare pagina e ricominciare. C’è stato spazio per un secondo tentativo con il padre di suo figlio, poi naufragato, e in seguito una relazione con il cantante napoletano, visto anche in Gomorra, Livio Cori.

Una storia differente, considerando anche la vicinanza d’età tra i due, con lei più grande di tre anni. Foto social e tanta complicità, ma alla fine l’incompatibilità è risultata più che evidente. I due sono stati al centro di un prolungato “tira e molla”, per poi dirsi addio definitivamente nel 2022. Nessun tradimento, pare, ma soltanto inconciliabili visioni della vita differenti.

In seguito spazio per un giovane e bellissimo modello, Mattia Narducci, di ben dieci anni più giovane della Tatangelo. Una relazione che è durata circa un anno e che, secondo i beninformati, non sarebbe terminata nel migliore dei modi.

Lo ha lasciato intendere Anna Tatangelo nel suo ultimo album, Mantra, che ha presentato così: “Quando si esce da una relazione tossica, occorre fare un lavoro su se stessi per lasciare andare il male e conservare il bene della storia. Per poterlo fare, bisogna passare attraverso la consapevolezza che si può stare bene anche senza l’altro”.