
Veronica Ruggeri
Veronica Ruggeri è una conduttrice italiana, nota per la sua partecipazione a Le Iene nel ruolo di presentatrice e inviata

BIOGRAFIA
Nata e cresciuta in provincia di Parma, a Borgotaro, Veronica Ruggeri frequenta il Liceo Scientifico Fermi dove si diploma. Subito dopo aver terminato gli studi, si avvicina alla carriera militare ma si accorge ben presto di voler prendere un'altra strada e si iscrive all'Università di Parma dove frequenta la Facoltà di Economia.
CARRIERA
- Debutta in televisione nel 2011 con la partecipazione a Miss Italia, dove viene premiata con la fascia Miss Miluna Emilia Romagna. Nello stesso periodo inizia a lavorare come modella, posando per alcuni cataloghi.
- Ben presto però cambia rotta e nello stesso periodo inizia a lavorare per la tv locale Zerosette Tv di Parma. Comincia anche ad avvicinarsi alla conduzione, capitanando alcuni spettacoli che vedevano la partecipazione di alcuni dei comici più amati del programma Zelig.
- Nel 2013, inizia la sua collaborazione con Le Iene, programma per il quale realizza alcuni dei servizi più delicati degli ultimi anni, passando dalla violenza sulle donne al tema delle truffe sentimentali, purtroppo di drammatica attualità.
- Un anno dopo, nel 2014, presenta Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota, con lo speaker radiofonico Vic.
- Nel 2019 passa alla conduzione de Le Iene, avvicendandosi con alcuni dei suoi colleghi più noti come Matteo Viviani, Giulio Golia, Roberta Rei e Nina Palmieri.
- Poco dopo, è al timone di Gillette Bomber e King, una partita di beneficenza organizzata a supporto dei progetti che sostengono le donne vittime di violenza di Doppia Difesa, l'associazione fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.
- Tra i progetti successivi al 2023, ricordiamo Un armadio per due e Pensavo fosse amore, che conduce per La5 e Real Time.
VITA PRIVATA
Legata per qualche anno al calciatore del Vicenza Gianmario Comi, Veronica Ruggeri ha poi intrapreso una relazione con il collega de Le Iene Stefano Corti, dal quale si divide nel 2019 come annunciato sui social. Nell'estate del 2019 trascorre le vacanze con Nicolò De Devitiis, un altro collega de Le Iene, col quale trascorre 5 anni felici fino al 2024, quando hanno annunciato di aver posto fine al loro rapporto attraverso una storia di Instagram.
"La nostra storia è stata molto importante, ma non era più come all’inizio, ci eravamo un po’ persi. All’età di 34 anni, mi sono chiesto: ‘Vogliamo fare una famiglia o no?’ E siccome la risposta non era limpida, non era un sì deciso, mi sono detto: ‘Che stiamo a fare insieme?’. Abbiamo parlato e siamo arrivati a questa decisione. Ho sempre avuto storie importanti. Sono uno che in amore si dà tanto. Ma, se mi rendo conto che non è più come all’inizio, ho anche il coraggio di lasciare andare", aveva raccontato lui in un'intervista. Di lei sappiamo che ha un fratello, Samuele, al quale è molto legata.
PROGRAMMI TV
- Miss Italia (2011)
- Le Iene (2013)
- Giù in 60 secondi (2014)
- Gillette Bomber e King (2021)
- Un armadio per due (2023)
- Pensavo Fosse Amore (2023)
PREMI E RICONOSCIMENTI
- Miss Miluna Emilia Romagna (2011)
FAQ e Curiosità su Veronica Ruggeri
Quanti anni ha Veronica Ruggeri de "Le Iene"?
Veronica Ruggeri è nata il 14 maggio 1991 a Borgotaro, in provincia di Parma.
Perché Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis si sono lasciati
La coppia si è divisa per motivi che non sono stati precisati. Nicolò De Devitiis ha però dichiarato, in un'intervista, che la decisione è stata presa di comune accordo.
Veronica Ruggeri e Piero Barone de Il Volo sono fidanzati?
No, Veronica Ruggeri e Piero Barone non sono fidanzati benché abbiano avuto un breve flirt in passato.
Le ultime notizie su Veronica Ruggeri
Chi è Veronica Ruggeri delle Iene
Bellissima e agguerrita, Veronica Ruggeri ha un passato da modella alle spalle ed una delle più amate tra gli inviati delle Iene
Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis, è amore fra gli inviati delle Iene
Amore alle Iene: è scoccata la scintilla fra Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis, inviati del programma di Italia Uno.