Silvia Toffanin è una giornalista e conduttricetelevisiva.
Fonte: IPA
Silvia Toffanin è compagna di Pier Silvio Berlusconi, secondogenito del Cavaliere e vicepresidente di Mediaset. Dopo aver partecipato a Miss Italia, nel 2000 è una delle letterine di Passaparola, noto quiz condotto da Gerry Scotti, mentre nel 2002 debutta alla conduzione della trasmissione Nonsolomoda. Nel 2004 entra a far parte dello staff di Verissimo, di cui nel 2006 eredita la conduzione da Paola Perego.
Nome completo: Silvia Toffanin
Nascita: 26 ottobre 1979
Luogo di nascita: Marostica, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,73 m
Partner: Pier Silvio Berlusconi (2002 - attuale)
Genitori: Gemma Parison
Figli: Lorenzo Mattia Berlusconi (2010), Sofia Valentina Berlusconi (2015)
Fratelli/Sorelle: Daiana Toffanin
BIOGRAFIA
Silvia Toffanin nasce a Marostica il 26 ottobre del 1979, ma cresce a Cartigliano, in provincia di Vicenza. Frequenta il Liceo linguistico inserito nel Liceo Ginnasio G.B. Brocchi di Bassano del Grappa, e in quel periodo viene notata da un fotografo del suo comune. Inizia così a lavorare localmente come fotomodella malgrado la gelosia del padre. Nel frattempo fa anche la cameriera e l'addetta alle pulizie. A 17 anni si imbatte per caso nelle selezioni per Miss Italia 1997 mentre è in discoteca e vi prende parte spinta dalle amiche. Dopo alcune selezioni riceve la fascia di “Ragazza Sasch top model domani Veneto”, con cui gareggia alla finale del concorso su Rai1.
CARRIERA
Divenuta maggiorenne, Silvia Toffanin diventa modella a tempo pieno e lavora in diverse città europee per l'agenzia Elite Model Management.
Nel 2000 prende parte ai casting del programma Passaparola, in cerca di modelle che sappiano ballare. Malgrado non abbia mai studiato danza viene presa e trascorre l'estate insieme alle altre colleghe a prendere lezioni di danza moderna. Fino a giugno 2002 è quindi una delle letterine del quiz di Canale 5. Nello stesso periodo partecipa anche a Mosquito su Italia 1.
Nell'agosto 2002 debutta come conduttrice a Nonsolomoda, programma che porta avanti fino al 2009.
Nel 2003 partecipa in qualità di inviata al programmaPopstar.
Dal 2004 è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti, e nel 2007 si laurea in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Tra il 2004 e il 2006 cura, come giornalista di moda, una rubrica all'interno di Verissimo, programma che dal 2006 conduce.
Nel 2015 presenta con Alvin il Concerto di Natalesu Canale 5.
A febbraio 2022, per una settimana, è dietro il bancone di Striscia la notiziacon Ezio Greggio.
VITA PRIVATA
Dal 2002 Silvia Toffanin è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. Dalla loro unione sono nati Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015. La coppia non si è mai sposata, motivo che ha alimentato voci su matrimoni segreti e separazioni nascoste. La conduttrice però ha smentito le illazioni.
PROGRAMMI TV
1997 – Miss Italia
2002-2002 – Passaparola
2002 – Mosquito
2002-2009 – Nonsolomoda
2003 – Popstars
2003 – Moda mare a Porto Cervo
2004-in onda – Verissimo
2015 – Concerto di Natale
2022 – Striscia la notizia
FAQ e Curiosità su Silvia Toffanin
Dove studiano i figli di Silvia Toffanin?
Il primogenito Lorenzo Mattia studia alla scuola pubblica di Portofino, in Liguria, dove la famiglia Toffanin-Berlusconi vive. Si presume che lo stesso faccia anche Sofia Valentina.
Come scrivere a "Verissimo"?
È possibile contattare la trasmissione attraverso le pagine ufficiali Instagram e Facebook. In passato si poteva scrivere una mail a verissimo@mediaset.it, ma non si sa se attualmente l'indirizzo è ancora attivo.
Quando è il compleanno di Silvia Toffanin?
La conduttrice è nata il 26 ottobre del 1979.
Quando si celebrerà il matrimonio tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi?
Al momento non se ne parla nemmeno. Malgrado ciclicamente escano voci di presunti preparativi, la coppia, anche se molto innamorata, pare non abbia intenzione di convolare a nozze.
Una nuova domenica speciale in compagnia di Verissimo: Silvia Toffanin accoglierà in studio i suoi ospiti, pronti a raccontarsi senza filtri tra carriera, vita privata ed esperienze