
Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova è un attore e regista italiano, interprete di numerosi film e fiction di successo.
Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova nasce a Roma il 14 agosto 1971 da padre di origini calabresi e madre di origini campane. Si diploma all'Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau e si iscrive all'ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi. Intanto inizia la carriera sportiva nella piscina dell'Aurelia Nuoto e a 15 anni vince il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. In seguito lascia l'agonismo a causa degli scarsi successi. Torna ai campionati Italiani Master di nuoto molto più avanti, nel 2010, ottenendo il terzo tempo assoluto della categoria M35 nei 100 stile libero. A 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l'incarico di istruttore di nuoto, presso la scuola sottufficiali dell'esercito.
Dopo una relazione con l'attrice Romina Mondello, nel 2000 Raoul Bova sposa la veterinaria Chiara Giordano da cui ha due figli: Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001). Nel 2013 la coppia si separa. Nello stesso anno l'attore inizia una storia l'attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Nel 2015 nasce Luna, e nel 2018 arriva un'altra bambina, Alma.
Raoul Bova ha quattro figli, ma nessuno di loro è affetto da una forma di autismo. Nel dicembre 2019, però, nel corso di una puntata de La porta dei sogni condotto da Mara Venier l'attore ha incontrato Marco, ragazzo autistico che ha raccontato come la serie Come un delfino, diretta e interpretata da Raoul Bova, gli abbia cambiato la vita, convincendolo a iniziare una fortunata carriera da nuotatore.
L'attore è nato a Roma, ma i genitori – entrambi deceduti – avevano origini diverse. Calabresi quelle del padre (era infatti di Roccella Jonica) e campane quelle della madre, che era di Acerra.
Nel 2020 l'attore è apparso alla Festa del Cinema di Roma sfoggiando un nuovo look che ha fatto molto parlare. Capelli più lunghi, ben lontani dai tagli sempre molto curati sfoggiati nel corso degli anni, e una silhouette che ha anche preoccupato i fan. Bova ha però spiegato che il dimagrimento di circa 20 chili è stato richiesto da esigenze di copione per la miniserie Buongiorno, mamma!
L'attore è presente sui social. Ha un profilo su Instagram con il nick @raoulbovagram seguito da poco meno di un milione di follower.
Le anticipazioni della prima puntata di Belve di stasera 29 aprile: tra gli ospiti Sabrina Impacciatore, Nathalie Guetta e Marcell Jacobs
Dopo il presunto ritorno di fiamma con Emma Marrone, per Stefano De Martino si parla di una vicinanza sospetta a Rocio Munoz Morales, in crisi con Raoul Bova
Rocío Muñoz Morales immortalata con un “uomo misterioso”, ma la verità è un’altra: l’attrice smentisce ancora le voci sulla crisi con Raoul Bova.
Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales hanno trascorso una domenica in famiglia per scacciare le voci sulla presunta crisi
Secondo alcune indiscrezioni Raoul Bova e Rocio Munoz Morales starebbero vivendo un momento di crisi profonda tanto da vivere in case separate
Rocío Muñoz Morales, ospite da Mara Venier a “Domenica In”, ha parlato del suo rapporto con Raoul Bova: un amore splendido
“Giulia io ti amo. La mia vertigine più grande sei tu”: il finale più bello per Don Matteo 14. Giulia, alias Federica Sabatini, vera rivelazione.
La puntata finale di “Don Matteo 14” su Rai1, “Endless Love” su Canale 5 o la partita Inter-Udinese su Italia1: chi ha vinto?
Si conclude la 14ª stagione di “Don Matteo” con i saluti finali di Raoul Bova: quando ripartono i nuovi episodi della fiction di Lux Vide
Ultima puntata per “Don Matteo 14”. Ma al momento “Non è andata come speravamo” tra Giulia e il Capitano. E l’ansia tra i fan cresce.
“Don Matteo 14” cambia giorno e questa settimana raddoppia. Finalmente vedremo se il Capitano e Giulia si mettono insieme: anticipazioni.
Don Matteo 14 su Rai 1, Splendida Cornice su Rai 3, Dritto e Rovescio su Rete 4 o Endless Love su Canale 5: chi ha vinto il podio degli ascolti tv.
Su Rai 1 è tornato “Don Matteo 14”, mentre su Italia 1 ha debutto il nuovo spin off delle “Iene” e Canale 5 ha proposto “Endless Love”.
Raoul Bova commenta la differenza d’età con Rocío Muñoz Morales, che considera un arricchimento: “Sei spinto a fare cose che non hai mai fatto prima”
Su Rai 1 spopola “Don Matteo 14” con Raoul Bova. Canale 5 ha trasmesso “Endless Love” e su Italia 1 sono tornate le inchieste delle Iene.
Su Rai 1 la nuova puntata di Don Matteo 14 con Raoul Bova incolla al piccolo schermo gli italiani nella notte di Halloween.
Federica Sabatini è Giulia in “Don Matteo 14”, la sorella di Raoul Bova, e ci racconta cosa è accaduto sul set. In attesa della 15esima stagione.
Gli ospiti e le anticipazioni di “Da noi… A ruota libera” con Francesca Fialdini, in studio anche Raoul Bova direttamente da “Don Matteo 14”
Su Rai 1 la seconda puntata di “Don Matteo 14” con Raoul Bova sfida “Endless Love” su Canale 5 e “Le Iene presentano: Inside” su Italia 1.
Si rinnova la sfida negli ascolti tv tra “Ballando con le stelle” e “Tu sì que vales”: chi è riuscito a primeggiare nella serata del 19 ottobre
Su Rai 1 è tornato “Don Matteo”, con protagonista Raoul Bova. Canale 5 va al contrattacco con “Endless Love”.