
Icona della musica hip-hop, famoso anche per le sue iniziative nel mondo del business e della moda, nel 2024 è stato al centro di un grave scandalo sessuale e arrestato
Sean John Combs, noto anche come Puff Daddy, P. Diddy, Diddy e Love, è un rapper, produttore discografico e imprenditore statunitense
Icona della musica hip-hop, famoso anche per le sue iniziative nel mondo del business e della moda, nel 2024 è stato al centro di un grave scandalo sessuale e arrestato
Sean Combs nasce il 4 novembre 1969 a Harlem, New York, e cresce a Mount Vernon in un contesto familiare segnato dalla perdita precoce del padre Melvin, ucciso quando Sean è ancora un bambino. La madre, Janice, modella e assistente insegnante, si occupa di lui con dedizione. Dopo il diploma alla Mount Saint Michael Academy nel 1987, si iscrive alla Howard University ma lascia gli studi per dedicarsi interamente alla musica, iniziando come stagista alla Uptown Records.
Sean Combs è padre di sei figli, nati da relazioni diverse. Justin, avuto con Misa Hylton-Brim, è un ex giocatore di football universitario alla UCLA. Chance è nata dalla relazione con Sarah Chapman, mentre le gemelle D'Lila Star e Jessie James sono figlie della lunga relazione con Kimberly Porter. Combs ha inoltre adottato Quincy, figlio di Porter avuto da una precedente relazione. Nel 2022, annuncia la nascita della figlia Love Sean Combs, avuta da Dana Tran.
La vita privata di Combs è spesso sotto i riflettori, non solo per le sue relazioni romantiche con celebrità come Jennifer Lopez e Cassie Ventura, ma anche per le numerose controversie legali e personali che hanno segnato la sua carriera.
A cavallo fra il 1999 e i primi anni 2000 Puff Daddy è stato coinvolto in diversi problemi con la giustizia: nel dicembre 1999, fu coinvolto con Jennifer Lopez in una sparatoria in un night club di Manhattan, durante la quale tre persone rimasero ferite. Combs fu accusato di possesso illegale di un'arma da fuoco e di corruzione, fu poi assolto da tutte le accuse nel 2001.
Nel 2015, Combs fu arrestato nel campus della UCLA dopo un alterco con un allenatore di football che allenava suo figlio Justin. Successivamente il caso fu archiviato.
A seguito di numerose accuse di violenza sessuale, mosse da soggetti diversi, il 16 settembre 2024 Sean Combs è stato arrestato a Manhattan da alcuni agenti federali dopo l'accusa ufficiale mossa da un grand jury per vari reati, tra i quali tratta di esseri umani a scopi sessuali, rapimento e corruzione.
Forbes lo intitola nel 2017 quale personaggio pubblico più ricco con guadagno di 820 milioni di dollari.
Piccolo e grazioso
Il documentario su Puff Daddy, Mindset, è disponibile su Prime Video ma non in Italia
Perquisite le case di Puff Daddy: l’ex di JLo è accusato di traffici sessuali