
Nel 1966 arriva in tv grazie a Canzonissima e nel 1968 partecipa al suo primo Festival di Sanremo. Nel corso degli anni Settanta il suo successo si afferma e negli anni Ottanta si dedica anche al teatro, riscuotendo un enorme successo
Massimo Ranieri è uno showman, cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale
Nel 1966 arriva in tv grazie a Canzonissima e nel 1968 partecipa al suo primo Festival di Sanremo. Nel corso degli anni Settanta il suo successo si afferma e negli anni Ottanta si dedica anche al teatro, riscuotendo un enorme successo
Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, nasce a Napoli il 3 maggio 1951, quinto degli otto figli di Giuseppina Amabile e Umberto Calone, e cresce nel Pallonetto di Santa Lucia, zona popolare dell'elegante quartiere partenopeo di San Ferdinando. Fin da piccolo svolge vari lavori tra cui garzone di panettiere, fattorino, ragazzo di bottega, commesso, barista e intrattenitore nelle cerimonie.
Alla fine degli anni ’60 Massimo Ranieri si lega alla cantante Franca Sebastiani con cui ha una figlia, Cristiana Calone, che il musicista riconosce solo nel 1997. Tra il 1981 e il 1991 il cantante frequenta l’attrice Barbara Nascimbene e in seguito inizia una storia con la cantante lirica Leyla Martinucci con cui rimane fino al 2010.
Album in studio
Cinema
Televisione
Nella primavera del 2022 Massimo Ranieri è caduto dal palco del teatro Diana nel corso del suo spettacolo Sogno e son desto. In seguito alla caduta Massimo Ranieri è stato portato al Cardarelli di Napoli e ha poi lasciato l'ospedale con una costola fratturata e una lesione alla spalla.
Il 28 e 29 maggio 2023 due date dei concerti di Massimo Ranieri sono state annullate poiché l'artista aveva preso una brutta influenza. Dopo essersi ripreso è tornato in tv con il programma Tutti i sogni ancora in volo.
Tra le canzoni più famose di Massimo Ranieri citiamo: Perdere l'amore, Rose rosse, Se bruciasse la città, Erba di casa mia, Ti penso.
Massimo Ranieri si stima che abbia venduto 14 milioni di dischi.
Chi è Cristiana Calone, la figlia di Massimo Ranieri che il cantante ha riconosciuto solo nel 1995 e incontrato dal vivo nel 2007
Massimo Ranieri ha raccontato i giorni difficili dopo la caduta sul palco al Teatro Diana di Napoli: la splendida lezione di forza che ha tratto
Massimo Ranieri torna sul piccolo schermo nei panni di Michele: la prima foto dal set di “La voce che hai dentro”.
Massimo Ranieri ha avuto un incidente sul palco al Teatro Diana di Napoli: trasportato al Cardarelli, cosa sappiamo sulle sue condizioni di salute.
Il settantenne cantautore napoletano, tra pochi giorni protagonista del Festival di Sanremo, sogna una seconda paternità.
Massimo Ranieri si racconta a Domenica In e a Mara Venier svela un divertente aneddoto che lo vede protagonista con Grace Kelly e Vittorio De Sica.
Massimo Ranieri fa un bilancio della sua vita e in una lunga intervista racconta dei suoi successi, dietro ai quali però si cela anche tanta malinconia.
L’artista partenopeo parla a Verissimo della sua carriera, dei successi e della sua vita privata e del rimpianto per non essersi mai sposato.
Massimo Ranieri e Renato Zero hanno affiancato Carlo Conti in ‘Con il Cuore – Nel nome di Francesco’ e hanno raccontato dettagli della loro vita.
Massimo Ranieri compie 70 anni e l’amico Gianni Morandi lo sorprende con ironia.
Si conclude con la quarta puntata lo show di Massimo Ranieri Qui e Adesso, andato in onda su Rai 1 in prima serata.
Mara Venier festeggia il successo di “Domenica In”: la scorsa puntata ha avuto ottimi indici di ascolto. Merito della sua confessione su Massimo Ranieri?
Massimo Ranieri, ospite a “Domenica In”, ha raccontato delle donne della sua vita e ha emozionato Mara Venier, che ha ricordato la madre.
Durante lo show Qui e Adesso, Massimo Ranieri non è riuscito a trattenere le lacrime. Il cantante ha ospitato anche Arisa, che ha confessato le sue fragilità.
In tv, a un mese dalla morte, l’omaggio a Lucia Bosè, fra le rivelazioni di Massimo Ranieri in Stasera Sogna e il ricordo del figlio Miguel.
La madre di Ranieri si è spenta a 92 anni dopo una lunga malattia. Il cantante era molto legato alla madre e l’ha voluta al suo fianco anche in televisione