
Dopo aver conosciuto Beppe Grillo, diventa deputato del Movimento 5 Stelle e, a soli 31 anni, viene eletto Ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali per il Governo Conte.
Luigi Di Maio è uno tra i più giovani politici italiani che hanno fatto carriera.
Dopo aver conosciuto Beppe Grillo, diventa deputato del Movimento 5 Stelle e, a soli 31 anni, viene eletto Ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali per il Governo Conte.
Luigi Di Maio nasce ad Avellino il 6 luglio 1986 e cresce a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. È il primogenito dei tre figli di Antonio Di Maio, imprenditore edile, e di Paola Esposito, insegnante di italiano e latino. Si diploma al liceo classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004, e in seguito si iscrive all'Università degli Studi di Napoli Federico II, dapprima presso il corso di laurea in ingegneria informatica, poi a un corso presso la allora facoltà di giurisprudenza.
Dal 2019 al dicembre 2022 Luigi Di Maio è stato legato alla giornalista Virginia Saba. Nella primavera del 2023, invece, è uscito allo scoperto con una nuova fiamma di nome Alessia D'Alessandro, in passato militante del Movimento 5 Stelle a Napoli e candidata nel 2018 nelle liste del partito nel collegio uninominale Agropoli-Castellabate in provincia di Salerno.
Se la prospettiva come inviato speciale Ue per il Golfo sembra essere in fase di stallo, Luigi Di Maio ha fatto sapere al programma PiazzaPulita: “In questo momento mi sto dedicando a una nuova vita, posso assicurare che c'è vita oltre...”.
Luigi Di Maio si è iscritto prima alla facoltà di Ingegneria e poi a Giurisprudenza, ma non ha mai conseguito la laurea.
La fidanzata di Luigi Di Maio si chiama Alessia D'Alessandro, e si era candidata con M5S alle elezioni politiche del 2018 nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. Nel suo curriculum vanta esperienze di studio alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema, oltre a fare l'assistente al marketing della Wirtschaftsrat, organizzazione imprenditoriale vicina al partito di Angela Merkel.
Nel 2023 Luigi Di Maio ha avviato una collaborazione con Il Foglio per il quale sporadicamente scrive.
Conosciamo meglio Virginia Saba, ex fidanzata di Luigi Di Maio: giornalista ed ex campionessa di pallacanestro
Vi sveliamo chi è Assia Montanino, amica di Luigi Di Maio e sua segretaria personale, finita al centro di accese polemiche.
Giovanna Melodia, chi è l’avvocata che in passato è stata la fidanzata di Luigi Di Maio
Luigi Di Maio e Giovanna Melodia escono allo scoperto. Il politico ha svelato di essere molto innamorato e durante la Formula E ha posato per uno scatto insieme alla nuova fidanzata