Deva Cassel è la prima figlia di Monica Bellucci e dell'ex marito, l'attore francese Vincent Cassel.
Fonte: IPA
Classe 2004, Deva assomiglia in modo incredibile alla mamma e condivide con lei la passione per la moda. Non a caso debutta nel mondo del fashion nel 2019 quando il marchio Dolce&Gabbana la sceglie per la pubblicità di un profumo. Nel 2020 diventa brand ambassador del marchio. Appare inoltre sulle copertine di numerosi magazine, incluso Elle France. Un traguardo che non può che inorgoglire mamma Monica, che sui social condividendo lo scatto commenta: “C’era una volta una bambina… Il tempo vola!”.
Deva Cassel nasce il 12 settembre 2004 a Roma sotto il segno della Vergine ed è figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel. Cresce a Parigi lontano dai riflettori insieme alla mamma e alla sorella minore, Lèonie.
CARRIERA
Il debutto di Deva nel mondo dello spettacolo risale al 2019, quando Dolce & Gabbana la scelgono per la pubblicità di un profumo.
Nel 2020 diventa brand ambassador del marchio.
La carriera di Deva prende il volo e la giovane conquista le copertine dei più importanti magazine di moda, come Vogue, Glamour e Madame Figaro.
Nell'ottobre 2022 si concludono le riprese del film La bella estate, tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese. Nel cast c'è anche Deva Cassel, che con questo progetto fa il suo ingresso nel mondo del cinema.
Alla Milano Fashion Week del 2022 Deva sfila per Dolce & Gabbana con lingerie e un vestito in pizzo nero, omaggiando la madre e lo spot della maison datato 1994 in cui la Bellucci era protagonista.
FAQ e Curiosità su Deva Cassel
Chi è il fidanzato di Deva Cassel?
Luca Salandra è il giovanissimo fidanzato di Deva Cassel, approvato pure da mamma Monica Bellucci. È un modello italo francese ed è nato in Francia il 12 settembre del 2004. Capelli lunghi e castani, tratti mediterranei, Luca ha già un curriculum di tutto rispetto nel mondo della moda: ha infatti sfilato alla Paris Fashion Week. Con la figlia di Monica Bellucci è fidanzato dall’estate del 2000, quando i due innamorati si sono fatti vedere in vacanza a St. Tropez. La coppia si è presentata in pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021.
Qual è l'altezza di Deva Cassel?
Deva è alta 1 metro e 75 centimetri. Decisamente non male per una ragazza della sua età.
Che cosa ha fatto Deva Cassel agli occhi?
Recentemente Deva è stata protagonista di un servizio di Vogue France, e ha adottato un trucco agli occhi invertito: ha cioè sfoggiato un ombretto azzurro non sulla palpebra superiore, ma sotto l'occhio.
In che film recita Deva Cassel?
Deva è pronta al debutto cinematografico con La bella estate di Laura Luchetti. Il film, le cui riprese si sono concluse nell'ottobre 2022, è tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese. La pellicola è stata girata interamente in Piemonte (tra Torino, i laghi di Avigliana e Carignano) e ha un cast di di giovani interpreti, guidato dalle protagoniste, Yile Yara Vianello e appunto Deva Cassel. Insieme a loro Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni, Gabriele Graham Gasco, con la partecipazione speciale di Anna Bellato e Andrea Bosca.
Qual è il profilo Instagram di Deva Cassel?
La giovane ha chiaramente un profilo Instagram. Il suo nick è @d.caaseluxxi e vanta poco meno di 800mila follower. Deva condivide molti scatti tratti dai servizi fotografici di cui è protagonista, e più raramente momenti di vita quotidiana.
Alla sfilata Dior della Paris Fashion Week Spring /Summer 2025 ospiti le più belle: da Pamela Anderson –struccata – e Carla Bruni, alle giovani e strepitose Anya Taylor-Joy
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, è stata una delle protagoniste della Fashion Week di Parigi 2025. Il suo look e i dettagli della sfilata
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel sta per debuttare nel film “La bella estate” diretto da Laura Luchetti, un adattamento dell’omonimo romanzo
La serie sarà fedele al romanzo originale, e verrà girata interamente in Italia con un cast che si preannuncia già strepitoso, come mostrano le prime immagini
Deva Cassel modella sempre più affermata: alla Paris Fashion Week conquista con classe e bellezza. Figlia della Bellucci e Vincent Cassel, è tutta questione di DNA
L’attrice è una mamma molto attenta, severa ma giusta come lei stessa si definisce, e sua figlia Deva, ormai una modella, le somiglia ogni giorno di più
La figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, Deva, è in Italia sulle rive del Lago di Como, per girare uno spot. E con la sua bellezza incanta tutti.