Carlotta Mantovan è un’ex modella, giornalista e conduttrice televisiva, vedova di Fabrizio Frizzi.
Fonte: IPA
Nel 2001 arriva seconda a Miss Italia e l’anno successivo sfila sulla passerella di Modamare a Portocervo. Dal 2004 entra a far parte della redazione di Sky, per cui presenta negli anni SkyTg24 e SkyMeteo24. Dopo una breve pausa, dopo la morte di Fabrizio Frizzi approda in Rai per condurre Tutta salute, e affianca Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello in onda su Rai1.
Carlotta Mantovan nasce a Venezia il 26 dicembre 1982. Molto attenta a proteggere la privacy dei suoi affetti più importanti, di lei sappiamo che frequenta il liceo classico di Mestre diplomandosi nel 2001. La stessa estate partecipa, con la fascia di Miss Veneto alle finali di Miss Italia piazzandosi al secondo posto.
Frequenta subito dopo la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste ed è la testimonial dell'associazione giornalisti "Stampa Veneta Insieme".
Oggi vive in Francia con la figlia Stella.
CARRIERA
Il 2001 segna l’ingresso di Carlotta Mantovan nel mondo dello spettacolo: Miss Italia è il suo trampolino di lancio, anche se si piazza al 2° posto.
Nel 2002 partecipa a diverse manifestazioni di beneficenza, tra cui Voglia di solidarietà 3 al Palasampietro di Casnate, Insieme per la vita allo Stadio Francesco Baracca di Mestre e In campo per un sorriso allo Stadio Comunale di Mariano Comense.
Nel giugno 2002 sfila come modella durante l'annuale manifestazione Modamare a Portocervo su Canale 5; nello stesso anno prende parte alle selezioni per le nuove Veline di Striscia la notizia, giungendo fino alle semifinale.
Carlotta Mantovan passa dall’essere un’aspirante soubrette alla professione di giornalista e conduttrice: dal 2004 al 2018 è una giornalista di Sky TG24, mentre dal 2005 al 2008 presenta le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.
Dopo la scomparsa del marito, Antonella Clerici la convince a presentare insieme la nuova versione di Portobello nell’ottobre 2018 e nello stesso anno fino al 2020 affianca Michele Mirabella e Pier Luigi Spada in Tutta salute su Rai 3.
VITA PRIVATA
Carlotta Mantovan è di natura estremamente molto riservata. Nel 2001, grazie a Miss Italia, si innamora di FabrizioFrizzi, presentatore dell’edizione del concorso in cui si piazza al secondo posto. Nel 2002 la coppia ufficializza la relazione, poi convolano a nozze dopo 12 anni di fidanzamento e una figlia, Stella, nata nel 2013.
Il 25 marzo 2018 Fabrizio Frizzi ha un malore improvviso dopo l’ictus che lo colpisce nell’ottobre 2017 e scompare il giorno seguente: aveva 60 anni. Carlotta Mantovan poco dopo decide di trasferirsi in Francia con la piccola Stella e dedicarsi al suo secondo grande amore, l’equitazione.
PROGRAMMI TV
2001 – Miss Italia
2002 – Veline
2002 – Viva Miss Italia
2004-2018 – Sky Tg24
2005-2008 – Sky Meteo24
2018-2020 – Tutta salute
2018 – Portobello
2019 – Telethon
FAQ e Curiosità su Carlotta Mantovan
Chi è il nuovo compagno di Carlotta Mantovan?
Si è vociferato per diverso tempo che Carlotta Mantovan avesse ritrovato la felicità dopo Fabrizio Frizzi accanto ad un altro uomo, ma al momento non risulta sentimentalmente impegnata
Quanti anni ha Carlotta Mantovan?
Carlotta Mantovan è nata il 26 dicembre 1982, dunque nel 2022 ha spento 40 candeline.
Cosa fa oggi Carlotta Mantovan?
La giornalista ha preferito allontanarsi da Roma e dal mondo dello spettacolo: ora vive in Francia con la figlia Stella e si dedica all’equitazione
Carlotta Mantovan ha un profilo Instagram?
Sì, è possibile seguirla sull’account @carlottamantovan2612 dove conta circa 80 mila followers.
Al via la nuova edizione di “Ballando con le stelle”: per la prima puntata, Milly Carlucci ha accolto in pista Carlotta Mantovan e ha omaggiato Frizzi.
Carlotta Mantovan ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della sua vita, a quattro anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi. E lo fa lontano dall’Italia.
Antonella Clerici e Carlotta Mantovan hanno trascorso insieme le vacanze estive nel ricordo di Fabrizio Frizzi, che ha permesso loro di diventare amiche.
Antonella Clerici, travolta dalle polemiche per il pappagallo, esordisce con un flop a Portobello. E si aggiudica il Tapiro d’oro per la lite con Elisa Isoardi su La Prova
Secondo indiscrezioni Antonella Clerici sarà affiancata da Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi, nella conduzione di Portobello. Ecco cosa faranno.
Carlotta Mantovan continua a rimanere in silenzio ad un mese dalla morte di Frizzi, ma il pubblico di Fabrizio non la lascia sola e la travolge con una marea di messaggi d’amore