Tale e Quale Show, classifica e pagelle quarta puntata: Elodie assurda (2), Carlo Conti in lacrime (8)

Molti spettatori si sono indignati per l'imitazione di Elodie alla quarta puntata di Tale e Quale Show 2024 mentre l'arrivo di Geppi Cucciari è stato molto apprezzato

Pubblicato: 12 Ottobre 2024 06:00

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Quarto appuntamento con Tale e Quale Show 2024, che si conferma uno dei programmi tv più amati e seguiti della televisione italiana. Capace di incollare al piccolo schermo oltre tre milioni di telespettatori. Tra una performance e l’altra la serata scorre piacevolmente, complice anche la presenza di Cristiano Malgioglio e Carmen Di Pietro, portatori sani di trash. Ma non mancano momenti carichi di polemica e indignazione, soprattutto quando le performance non riescono alla perfezione.

La solita canzone di Elodie e una gag evitabile. Voto 2

Elodie di nuovo protagonista a Tale e Quale Show. Peccato, però, che l’omaggio non sia stato all’altezza dell’artista romana. A partire dalla canzone che gli autori hanno deciso di far cantare a Giulia Penna: Bagno a mezzanotte. Come i telespettatori più fedeli del programma ricorderanno, questa canzone è già stata cantata in passato, in altre edizioni del varietà del venerdì sera. Rosalinda Cannavò nel 2022, Ginevra Lamborghini nel 2023. Quest’ultima ha addirittura indossato lo stesso abito che è stato rifilato alla Penna.

Certo, riciclare fa bene ma così si annoia il pubblico che si aspetta sempre qualcosa di nuovo e sfavillante. Soprattutto dopo così tanti anni di messa in onda. Il repertorio di Elodie è piuttosto vasto: dopo quasi dieci anni di carriera è il caso di cantare sempre le solite cose? Perché non puntare sulla hit estiva Black Nirvana o sul bel duetto con Gigi D’Alessio in Io vorrei? Sgradevole poi la battuta di Carlo Conti: “Vado a far rivestire Elodie”. Per l’ennesima volta il talento e la bravura della Di Patrizi sono passate in secondo piano, la sua immagine e la sua sensualità hanno prevalso su tutto. Un vero peccato perché, almeno nel caso di Elodie, oltre le gambe c’è di più.

IPA
Prima di Giulia Penna Ginevra Lamborghini aveva imitato Elodie a Tale e Quale Show 2023

Panariello fuoriclasse, Carlo Conti in lacrime. Voto 8

Se Cristiano Malgioglio resta la regina di Tale e Quale Show, Giorgio Panariello si conferma un perfetto fuoriclasse. Un peperino che regala ritmo e vivacità con le sue battute taglienti. Tra le tante c’è una durante la quarta puntata della trasmissione che ha fatto impazzire il pubblico e soprattutto Carlo Conti, che ha avuto una vera e propria crisi in diretta tv. Tutto è successo dopo l’imitazione di Justine Mattera di Madonna e l’aneddoto di Malgioglio sul suo incontro con la regina del pop. Panariello, facendo il verso a Cristiano, ha detto alla concorrente: “Ho incontrato Madonna la prima volta a Civitavecchia, appena mi ha visto si è messa a piangere e io le ho detto conosci Paolo Brosio?”.

Il riferimento è ovviamente al fatto che Brosio si è spesso recato a Medjugorje, uno dei santuari dove il culto della Madonna è piuttosto sentito. Dopo questa battuta Conti è scoppiato a ridere, senza riuscire a fermarsi. Era letteralmente in lacrime, come notato dai fan più attenti sui social network. Il direttore artistico del Festival di Sanremo è stato colto da una vera e propria crisi, durante la quale ha allontanato Justine Mattera dal centro del palco, cercando di ricomporsi e lasciare spazio all’esibizione successiva.

La convincente presenza di Geppi Cucciari. Voto 8

Geppi Cucciari è stata la quarta giurata della quarta puntata di Tale e Quale Show, regalando momenti spensierati e divertenti. Così brava e talentuosa da far sembrare una novità assoluta una trasmissione che ormai va avanti dal 2012. Ironia e sarcasmo mossi da profonda intelligenza con tempi televisivi impeccabili e la battuta sempre pronta. E tante gag spensierate e divertenti, come la truccatrice che si è nascosta sotto il tavolo perché dopo aver sistemato al volo il trucco di Geppi non è riuscita a scappare via prima del previsto.

E poi lo scambio di battute della Cucciari con il concorrente Feysal Bonciani, tra i più bravi di questa edizione di Tale e Quale Show. “Io sono colpita dalla sua bravura. E poi lui ha un sacco di denti, ha moltissimi denti, più del necessario”, ha detto Geppi puntando l’attenzione sui denti del cantante e attore. È intervenuta Alessia Marcuzzi, che quest’anno ha preso il posto di Loretta Goggi: “Non sono i suoi”.

La conduttrice sarda, convinta di avere ragione, ha insistito: “Sì, sono i suoi”. Ma la Marcuzzi è stata irremovibile: “No, oggi ha cantato con la dentiera”. La Cucciari, sorpresa dalla rivelazione, si è rivolta a Feysal alimentando la gag: “Ah ma davvero non sono i tuoi? Non li hai pagati? E chi te li ha messi”. Risate e applausi garantiti.

Chi ha vinto la quarta puntata di Tale e Quale Show 2024: la classifica

La quarta puntata di Tale e Quale Show è stata vinta da Verdiana, che ha imitato egregiamente Antonella Ruggiero. L’ex concorrente di Amici piace molto ai giurati ma anche al pubblico tanto che pure questa settimana si è aggiudicata i cinque punti social. Tre sono invece andati a Giulia Penna mentre Thomas ha conquistato un punto.

Colpo di scena al termine della serata: questa volta Carmen Di Pietro non si è piazzata all’ultimo posto grazie ai cinque punti extra che le ha regalato il collega Massimo Bagnato. Ironia della sorte è stato il comico e personaggio tv a finire in fondo alla classifica.

Di seguito la classifica completa:

  1. Verdiana – Antonella Ruggiero
  2. Kelly Joyce – Tina Turner
  3. Simone Annichiarico – Mick Jagger
  4. Thomas – Tiziano Ferro
  5. Feysal Bonciani – Rocky Roberts
  6. Giulia Penna – Elodie
  7. Amelia Villano – Dua Lipa
  8. Justine Mattera – Madonna
  9. Roberto Ciufoli – Dargen D’Amico
  10. Carmen Di Pietro – Rosanna Fratello
  11. Massimo Bagnato – Al Bano

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963