I Cesaroni – Il ritorno: nelle nuove puntate anche Paolo Bonolis

Ci sarà anche l'amato conduttore Mediaset nella nuova stagione della fiction con protagonista l'amico di vecchia data Claudio Amendola

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 17 Maggio 2025 18:31

Ancora una sorpresa dal set de I Cesaroni – Il ritorno. Le riprese iniziate da qualche settimana procedono a ritmo spedito con la regia di Claudio Amendola, che tornerà ad indossare di nuovo i panni dell’amato Giulio Cesaroni. E nelle nuove puntate potrà contare su un amico d’eccezione: Paolo Bonolis.

Paolo Bonolis nel cast della nuova stagione de I Cesaroni

Paolo Bonolis parteciperà a I Cesaroni – Il ritorno in qualità di guest star, nei panni di se stesso. La notizia è trapelata grazie ad un servizio del TG5, che ha raggiunto Claudio Amendola e il resto del cast sul set, mostrando un po’ il backstage delle nuove puntate dell’amata serie.

Nel filmato, impegnato a chiacchierare al bancone con il regista nonché protagonista della serie, c’è proprio il noto conduttore, ex marito di Sonia Bruganelli, che schiaffeggia l’altro nel tentativo di insegnargli come reagire a un destino infame.

Prima di Paolo Bonolis tanti altri personaggi famosi hanno partecipato a I Cesaroni nel ruolo di guest star: da Francesco Totti a Daniele De Rossi, da Alena Seredova a Maria De Filippi, da Sergio Muniz a Nino Frassica, solo per citarne alcuni.

Tutto quello che c’è da sapere sul ritorno de I Cesaroni

Dopo il suo debutto nel 2006 e sei stagioni che hanno tenuto incollati milioni di spettatori, I Cesaroni si prepara a una settima stagione che promette di rievocare la magia delle precedenti.

Claudio Amendola, pilastro della serie, tornerà nei panni di Giulio Cesaroni, il capofamiglia dal cuore grande e dalla romanità verace. Il progetto è una coproduzione Publispei-RTI, con la produzione di Verdiana Bixio e una sceneggiatura curata da Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera.

La vicenda si svilupperà, come sempre, nel caratteristico quartiere Garbatella di Roma, con la storica bottiglieria (trasformata in ristorante) che tornerà a essere il punto di riferimento per vecchi e nuovi personaggi.

Sarà un mix di nostalgia e novità: mentre alcuni volti storici riprenderanno il loro ruolo, altri lasceranno spazio a nuove dinamiche e sorprese. La serie punterà a ricreare quell’atmosfera familiare e spensierata che ha reso I Cesaroni un fenomeno generazionale.

Per quanto riguarda la trama, sono emersi i primi dettagli: non ci saranno più Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri e Max Tortora. Non rivedremo neppure l’indimenticabile Antonello Fassari, scomparso di recente.

Protagonista centrale sarà Marco, alias Matteo Branciamore, che convolerà a nozze ma non con Eva, il grande amore della sua vita. Ora convive con Virginia (Marta Filippi) e il piccolo Adriano (Pietro Serpi) e da New York arriverà Marta (Valentina Bivona), la figlia adolescente avuta con Eva.

Tra le new entry del cast anche Ricky Memphis, nei panni di Carlo, il consuocero di Giulio, e Lucia Ocone: gli spoiler sono pochi, ma sembra che sarà molto vicina alla famiglia Cesaroni, in crisi dopo il periodo Covid. Il suo personaggio si chiamerà Livia.

L’attesa è enorme, ma Mediaset non ha ancora comunicato la messa in onda. Le riprese termineranno il prossimo agosto: possibile dunque che venga trasmessa già a partire dal prossimo autunno o nei primi mesi del 2026.