Call my agent, chi saranno i protagonisti della terza stagione

Miriam Leone e Luca Argentero saranno tra le guest star della terza stagione di "Call my agent - Italia", le cui riprese sono iniziate in questi giorni

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Pubblicato: 5 Marzo 2025 18:21

Sta per tornare Call my agent – Italia, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent sul dietro le quinte dello showbusiness italiano. Le riprese della terza stagione dello show sono appena iniziate a Roma, e promettono grandi sorprese: tra le guest star, infatti, sono attesi divi amatissimi come Luca Argentero e Miriam Leone.

Call my agent, i protagonisti della terza stagione

C’è grande attesa per la terza stagione di Call my agent – Italia: la serie, che racconta in modo ironico ed originale lo star system italiano, tornerà prossimamente con sei nuovissimi episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.  Le riprese sono già iniziate a Roma: la città eterna, nelle sue location più esclusive e rappresentative del jet set, sarà ancora una volta lo sfondo delle vicende degli agenti dello spettacolo della CMA, pronti ad affrontare un anno esplosivo.

Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti camei, tornano i protagonisti delle prime due stagioni: Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico ancora nei ruoli di Vittorio, Lea e Gabriele, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi ritornano anche Kaze nel ruolo di Sofia, Emanuela Fanelli in quello di Luana Pericoli e Corrado Guzzanti.

A complicare la vita degli agenti e, di conseguenza, quella dei loro assistenti, anche nei nuovi episodi ci saranno molti volti del cinema italiano, guest star di ciascuna puntata nei panni di se stessi. Nel cast della serie troveremo quindi Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di “Romanzo Criminale – La serie” (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Daniela Virgilio), Miriam Leone, Ficarra & Picone. Ci saranno, infine, anche Nicolas Maupas nei panni di se stesso e Gianmarco Saurino. Insomma, a quanto pare, ne vedremo delle belle (e dei belli).

Call my agent – Italia, cronaca di un successo

Prodotti da Sky Studios e da Palomar (a Mediawan Company), i nuovi episodi di Call my agent – Italia sono diretti da Simone Spada e scritti da Federico Baccomo, autore del soggetto di serie e dei soggetti di puntata, con Camilla Buizza (ep. 2 e 5) e Tommaso Renzoni (ep. 4).  Col consueto tono brillante e autoironico, la serie racconterà l’inizio di una nuova era per la CMA, l’importante agenzia di spettacolo al centro dello show. Sullo sfondo di una Roma glamour e travolgente, gli agenti e i loro assistenti si metteranno alla prova con nuove esilaranti avventure: ospiti specialissimi, sconvolgenti cambiamenti, grandi sfide personali e una minaccia che rischia di far deflagrare la loro straordinaria famiglia disfunzionale.

Call my agent – Italia, che va in onda su Sky dal 2023, è un remake della serie televisiva francese Chiami il mio agente! (Dix pour cent), trasmessa dal 2015 al 2020 su France Télévisions. Anche alle due precedenti stagioni dello show avevano preso parte, in qualità di guest star, moltissimi divi del cinema, come Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino e Valeria Golino.