Ascolti tv del 3 luglio, Don Matteo si scontra con Temptation Island

Su Canale 5 ha debuttato "Temptation Island", sfidando "Don Matteo 13" su Rai 1. Una battaglia tra giganti per ascolti tv

Pubblicato: 4 Luglio 2025 09:30

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Giovedì 3 luglio è iniziata la nuova edizione di Temptation Island, in onda su Canale 5, e si è scontrata con Don Matteo 13 in replica su Rai 1. Un esordio difficile, considerando che la fiction con Raoul Bova e Nino Frassica è sempre sul podio degli ascolti tv, anche se non è in prima visione.

Dopo il gran finale dell’Isola dei Famosi 2025, Canale 5 ha trasmesso un altro grande classico dei palinsesti estivi, Temptation Island, condotto sempre da Filippo Bisciglia. Lo scorso anno aveva persino messo in difficoltà Alberto Angela.

Intanto su Rai 1 nella puntata di Don Matteo 13, la relazione tra Marco e Anna non è più un segreto, ma la differenza d’età comincia a pesare. Intanto Cecchini passa, invece, le sue giornate nel pieno dell’angoscia: il Maresciallo si è convinto di portare sfortuna a chiunque lo incontri.

Su Rete 4 è andato in onda il film, Potere assoluto. Mentre Rai 3 ha omaggiato Giorgio Faletti con un documentario a lui dedicato. E su Rai 2 è andato in onda Ore 14 di sera.

Dalle 10 tutti i dati di ascolto tv del 3 luglio

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963