Re Carlo, Camilla si dà al ping pong e lui sghignazza ma è contestato

Re Carlo contestato finge di non sentire le proteste e Camilla si lancia agguerrita in una partita di ping pong insieme a degli adolescenti

Pubblicato: 14 Febbraio 2025 07:00

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Re Carlo e Camilla hanno visitato il centro comunitario di Middlesbrough per scoprire i progetti che vengono svolti. La Regina però non ha resistito e da grande appassionata di ping pong si è lanciata in una partita, facendo sghignazzare il marito.

Re Carlo e Camilla hanno incontrato una serie di organizzazioni e associazioni benefiche, da quelle che sostengono i giovani a quelle che si occupano della violenza sulle donne durante la loro visita al centro comunitario.

PA Media
Re Carlo ride di gusto

Camilla si lancia in una partita di ping pong

Ma in un momento di leggerezza, Camilla non è riuscita a resistere. Ha afferrato una racchetta da ping pong e una pallina e si è unita a un gruppo di adolescenti che stavano organizzando una partita. Pare che Sua Maestà, oltre ai cavalli, coltivi una vera e propria passione per il ping pong.

Così, i ragazzi l’hanno ospitata nella loro partita. La Regina ha fatto coppia con una giovane ragazza di 15 anni, Alesha Hussain, e hanno sfidato il quattordicenne Kaleb Autsun. Il primo lancio è toccato a Camilla e ben presto la partita si è fatta agguerrita, mentre il pubblico si stringeva attorno al tavolo da ping pongo, pronto a raccogliere le palline perse dai giocatori.

Camilla era davvero molto concentrata e agguerrita durante la partita, non intendeva darla vinta al suo giovane avversario.

PA Media
Camilla si dà al ping pong

Alesha, che rappresentava un gruppo di giovani assistenti, ha dichiarato al termine del match: “È brava, non sapevo che le piacesse il ping-pong. Abbiamo iniziato a giocare e ci siamo divertiti molto“. La ragazza è stata davvero felice di poter giocare con la Regina e ha raccontato: “È stata un’opportunità irripetibile”.

Il loro avversario Kaleb è rimasto impressionato dal fervore delle avversarie, affermando: “È stato bello, è stata un’esperienza nuova perché non avevo mai visto nessuno della Famiglia Reale prima”. Tra l’altro, è riuscito a sperimentare un lato insolito dei Sovrani, dato è davvero raro che la Regina si metta a giocare in pubblico.

Niente e nessuno ha potuto fermare Camilla, nemmeno il suo look elegante e decisamente poco adatto al ping pong. Sua Maestà indossava infatti un cappotto blu cobalto con appuntata una spilla a forma di farfalla. Mentre ai piedi calzava i sui stivali alti in suede. L’outfit era completato da un cappello, color carta da zucchero, bordato di pelliccia e da un paio di guanti. Entrambi li ha tolti quando è arrivata al centro comunitario.

PA Media
Camilla gioca a ping pong

Re Carlo contestato

Dal canto suo, Carlo si è molto divertito ad assistere alla partita della moglie, anche se al suo arrivo è stato contestato e alcuni lo hanno accolto con cartelli di protesta con scritto “Not my King”, ma ormai è abituato. Ovunque va, non gli vengono risparmiate le critiche. Sebbene sia uno dei Re inglesi che ha il più alto apprezzamento da parte dei sudditi.

PA Media
Re Carlo contestato

Così, Carlo fa buon viso a cattivo gioco, non replica alle proteste e fa finta di niente, salutando e stringendo mani a chi invece lo apprezza.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963