Kate Middleton esagerata, giacca vintage del 1995 da 4.755 euro

Kate Middleton indossa il blazer cult di Chanel di 27 anni fa ed è semplicemente divina. Tutte lo vogliono, anche se costa 4.755 euro

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 13 Ottobre 2022 17:47

Kate Middleton fa invidia a tutte con la sua giacca blu elettrico, firmata Chanel, da 4.755 euro. La Principessa del Galles, da quando ha assunto questo titolo, sta cambiando stile, sempre meno abiti e più tailleur pantaloni. Il suo nuovo look è decisamente vincente.

Kate Middleton a sostegno dello sport

Kate Middleton ha accompagnato William a visitare un’ex sede di Londra 2012 per celebrare il decimo anniversario di un ente di beneficenza sportivo. Come è noto i Principi sono promotori dell’attività sportiva a tutti i livelli e in tutte le fasce d’età. Sono sempre presenti ai grandi eventi nazionali e internazionali di calcio, tennis, polo e anche di rugby ora che Lady Middleton è diventata madrina della Lega al posto di Harry. La coppia sta avviando alla passione per lo sport anche i suoi figli, in particolare il maggiore, George, che è andato con mamma e papà in diverse occasioni allo stadio di Wembley.

Kate Middleton
Getty Images
Kate Middleton indossa la giacca Chanel del 1995

Kate Middleton, la giacca vintage di Chanel

L’ente di beneficenza cui Will e Kate danno il loro supporto mira a creare la prossima generazione di allenatori sportivi che continueranno a ispirare le loro comunità e ha sostenuto più di 750 giovani svantaggiati. Per l’appuntamento di lavoro, la Principessa sceglie ancora una volta un completo spezzato, giacca e pantaloni. Pezzo forte del nuovo look è il blazer. Si tratta di un modello vintage, firmato Chanel. È raro vedere Kate indossare capi della maison francese, l’ha fatto ad esempio anni fa durante un tour a Parigi per omaggiare il Paese che la ospitava.

Sta di fatto che questa volta si è fatta tentare da Chanel, di cui Charlotte Casiraghi è brand ambassador, scegliendo un blazer a doppio petto, blu elettrico bordato di nero, con micro tasche sul petto e sul fianco, taglio sciancrato che esalta la sottigliezza di fianchi e vita. Kate si è lasciata andare col prezzo e ha speso per questa favolosa giacca 4.118 sterline, pari a 4.755 euro. Un vero e proprio gioiello vintage, perché appartiene alla collezione del 1995, decisamente lontano anni luce dai blazer rosso ed écru, firmati Zara, con cui si è presentata nelle recenti uscite pubbliche.

Kate Middleton William
Getty Images
Kate Middleton e William

Kate Middleton preferisce i pantaloni

Kate abbina la sua giacca Chanel a una t-shirt a girocollo blu e ai suoi pantaloni – ormai suo must have – a palazzo navy, lunghi fino ai piedi, tanto da nascondere le sue scarpe in suede dal tacco largo, firmate Gianvito Rossi. Mentre a riempire il décolleté ci pensa una collana con ciondolo di Astley Clarke. I capelli sono portati sciolti con onde sulle punte e riga laterale. Il make up è come sempre molto naturale e dai colori neutri.

Kate Middleton, il gesto intimo con William

Lady Middleton sembra di ottimo umore, sorride, saluta con la mano e parla amabilmente con i suoi ospiti. Si spinge persino a toccare sulla schiena suo marito William, il massimo di affetto e intimità che può esprimere apertamente in pubblico.