Pillole di Salute

Un bagno caldo e rilassante, perché può davvero fare bene al cuore

di Federico Mereta

In termini generali, sapendo che le reazioni sono sempre diverse da persona a persona sicuramente avere qualche sana abitudine che può aiutarci a combattere lo stress e a far lavorare meglio il cuore contrastando l’ipertensione e magari aiutandoci anche a riposare meglio può essere sempre utile. Stiamo parlando della sensazione di relax che può dare un buon bagno caldo, fatto con tutta tranquillità e con l’ambiente giusto.

Lo conferma uno studio giapponese che ha dimostrato che fare più volte alla settimana un bagno rilassante, riduce il rischio ipertensione che è uno dei fattori delle malattie cardiovascolari, come infarto ed ictus.

 

Le indicazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a scopo informativo e divulgativo e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica con figure professionali specializzate. Si raccomanda quindi di rivolgersi al proprio medico curante prima di mettere in pratica qualsiasi indicazione riportata e/o per la prescrizione di terapie personalizzate.