La casa refrigerante con aria condizionata è la soluzione perfetta per aiutare il tuo gatto ad affrontare il caldo estivo. Un accessorio diventato virale su TikTok fra i proprietari di animali da sempre in cerca di metodi e idee per poter regalare un po’ di sollievo ai gatti che soffrono le alte temperature.
L’arrivo della stagione estiva non significa solamente giornate al mare, vacanze e aperitivi sulla spiaggia, ma anche lunghe giornate trascorse in casa con il termometro che segna 40 gradi. A soffrire a causa del caldo non sono solamente gli umani, ma anche gli animali.
Per questo è essenziale aiutarli con metodi e soluzioni efficaci. Fra queste soprattutto la casa refrigerante con aria condizionata. Un accessorio per gatti che ha conquistato non solo i social, ma anche Amazon, diventando uno dei prodotti più venduti. Ma cos’ha di speciale questa cuccia?
Asciutta e ben ventilata, questa casetta per gatti offre uno spazio sicuro per riposarsi e rinfrescarsi quando fuori fa caldo. Dotata di un sistema di ventilazione, permette di raffreddare gli interni, prevenendo il surriscaldamento con un effetto aria condizionata.
La struttura è rialzata per rendere l’ambiente più fresco e favorire la manutenzione, mentre il tetto è rimovibile. Gli interni sono comodi, confortevoli e spaziosi, perfetti per aiutare il gatto a rilassarsi. Puoi posizionarla dentro casa, ma anche in un cortile o in giardino.
Quali sono i metodi per rinfrescare i gatti
Obiettivo combattere il caldo. Per rinfrescare i gatti ed evitare pericoli per la loro salute è essenziale mettere in atto una strategia mirata. Prima di tutto aiuta il tuo pet a idratarsi. Assicurati che abbia a disposizione sempre acque pulita e fresca, aggiungendo, se necessario, dei cubetti di ghiaccio alla sua ciotola. In questo modo l’acqua resterà fresca per un tempo maggiore.
Una soluzione intelligente è l’uso della fontanella per gatti che offre acqua corrente ed è particolarmente invitante per l’animale, aiutandolo a idratarsi durante le giornate più calde.
Offri al tuo animale un ambiente fresco e confortevole. In casa crea delle zone d’ombra, chiudi le tapparelle e abbassa le tende durante le ore più calde. La cuccia refrigerata potrebbe essere l’idea perfetta per aiutare il gatto a rinfrescarsi e ottenere refrigerio quando fuori fa molto caldo.
Per offrirgli un aiuto maggiore inumidisci con dell’acqua fresca un asciugamano e passalo sul pelo del gatto, cercando di evitare le orecchie. Anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave per aiutare il micio a combattere il caldo. Offri all’animale il cibo nelle ore della giornata più fresche. Considera l’uso di cibo umido, ottimo perché contiene più acqua.
Evita in generale i cibi proteici o grassi che potrebbero rendere difficile la digestione. Piuttosto punta su carni magre, come pollo e tacchino, ma anche pesce come merluzzo e sardine. Se noti che il gatto non ha fame non forzarlo, ma cerca di stuzzicare la sua fame con snack refrigeranti, monitorando il suo comportamento.
Se il gatto è abituato ad uscire in giardino o in cortile, assicurati che ci siano zone ombreggiate, mettendogli a disposizione, magari, una cuccia refrigerata con effetto aria condizionata.