Le frasi delle canzoni di Rose Villain: amore, femminismo e forza

Scopriamo le frasi più belle tratte dalle canzoni di Rose Villain: citazioni e aforismi che lasciano il segno

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Vero nome Rosa Luini, Rose Villain è una rapper e cantautrice molto apprezzata e amata. Determinata, forte e talentuosa, con i suoi brani ha saputo conquistare la scena musicale. Le frasi delle canzoni di Rose Villain colpiscono come un pugno nello stomaco per la loro immediatezza e ci mostrano tutta la bravura di quest’artista.

DiLei ha raccolto le frasi più belle tratte dalle canzoni di Rose Villain per apprezzare ancora di più la sua musica e conoscerla davvero.

Frasi più belle dalle canzoni di Rose Villain

Rose Villain è arrivata al successo grazie anche alle collaborazioni con tantissimi artisti. Ha infatti lavorato con Salmo, Gué Pequeno, Tony Effe e Luchè, realizzando canzoni che hanno conquistato migliaia di fan. Le frasi più belle dalle canzoni di Rose Villain sono piccoli capolavori da appuntare, condividere e conservare.

“Bambolina, domani torno da te con una nuova bugia. Tanto non ti importa di me.”- Fragole

Frasi d’amore di Rose Villain: le più belle ed emozionanti

Le frasi d’amore di Rose Villain ci raccontano questo sentimento in tutte le sue sfumature. La cantante non ha mai nascosto il fatto che nei suoi brani c’è sempre qualcosa di autobiografico. Il brano portato a Sanremo 2024, “Click Boom!”, non a caso è stato scritto insieme a Sixpm, produttore che ha collaborato con Fedez e Jovanotti. Vero nome Andrea Ferrara, è diventato suo marito nel 2022 a New York.

“Che non ho più neanche voglia di stare a contare. Gli aerei che tagliano nubi e scompaiono.”- Cartoni animati

Le frasi della canzone Fantasmi di Rose Villain

“Fantasmi” è uno dei singoli più famosi di Rose Villain, realizzato con il rapper Geolier ed estratto da Radio Gotham, il primo album in studio dell’artista.

Le frasi della canzone Io, me e altri guai di Rose Villain

“Io, me ed altri guai” è uno fra i singoli più famosi di Rose Villain, pubblicato per la prima volta il 6 ottobre 2023 con l’etichetta discografica Warner Music Italy. Il singolo contiene un campionamento di “Tainted Love”, brano nella versione realizzata dai Soft Cell. La canzone contiene un messaggio femminista ed indica il rifiuto totale dei dettami del maschilismo che impongono una visione della donna “brava e buona”. Le frasi di “Io, me e altri guai” sono una rivendicazione della libertà totale di essere se stesse, senza nessuna paura di deludere gli altri.

“Non mi sopporti, io non mi sopporto da un po’. Ma so che mi vuoi bene. Non vuoi problemi, stai tranquillo, te ne darò.”- Io, me ed altri guai

Fuorilegge, le frasi della canzone di Sanremo 2025

Fuorilegge è il titolo della canzone che Rose Villain ha deciso di portare a Sanremo 2025. Un brano che rispetta perfettamente lo stile di quest’artista così amata e legatissima al Festival.

Le sonorità infatti richiamano molto Click Boom, canzone presentata da Rose Villain al Festival di Sanremo 2024 e arrivata 23esima, scalando in seguito le classifiche e ottenendo numerose certificazioni.

“Fuorilegge è una canzone che parla di desiderio – ha rivelato l’artista -. Mi piace sempre andare a esplorare i vari lati dell’amore e ho capito che il tema del desiderio di quella passione un po’ quasi soffocante a tratti, in realtà è forse una delle cose che più fa sentire vivi. Se Fuorilegge fosse un’immagine, una fotografia, forse sarebbe quella di una persona in un letto che si contorce d’amore sotto un cielo stellato”.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963