Le frasi più belle tratte dalle canzoni di Clara: per emozionarsi

Le canzoni di Clara sono famose, ricche di spunti di riflessione ed emozionanti: le frasi e e citazioni più belle

Pubblicato: 8 Febbraio 2025 16:07

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una voce particolare, unica nel suo genere, che riesce a toccare le corde più profonde del cuore, a far riflettere e a intrattenere. Ma non solo perché Clara è anche un’interprete grintosa, bellissima e ammaliante. Artista a tutto tondo, oltre a essere una cantante sempre più apprezzata è anche una talentuosa attrice e una donna di grande fascino, tanto da essere scelta in più occasioni come modella.

I testi delle canzoni di Clara sono molto apprezzati, perché riesce a parlare non solo alla sua generazione, ma a raggiungere anche le atre con una voce elegante, ritmi accattivanti e motivi che entrano nell’anima.

Dagli esordi a oggi, nel corso della sua ancora breve ma ricca carriera ha raggiunto tanti successi che vanno a impreziosire un curriculum molto interessante composto da un album, due tournée, le partecipazioni a Sanremo (con la vittoria datata 2023 con il brano Boulevard), campagne pubblicitarie prestigiose e riconoscimenti. Senza dimenticare la sua partecipazione alla serie (amatissima) Mare fuori.

Insomma, davvero un’artista a tutto tondo, giovanissima e che sta portando avanti una carriera interessante, molto diversificata e che dimostra come Clara sappia esprimersi in tante forme diverse ottenendo sempre grandi apprezzamenti da parte del pubblico.

Le citazioni, gli aforismi e le frasi tratte dalle canzoni di Clara, brani perfetti per riflettere, sognare ed emozionare.

Clara, le frasi tratte più belle dalle sue canzoni

Classe 1999, una bellezza che buca lo schermo e una voce che tocca il cuore: Clara, all’anagrafe Clara Soccini, è nata a Varese il 25 ottobre.

È durante gli anni del liceo che ha iniziato la formazione musicale prendendo lezioni di canto e pianoforte, mentre nel 2020 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica arrivando a dare vita ad alcune collaborazioni interessanti e all’uscita di alcuni suoi brani.

È nel 2023, ad esempio, che pubblica il singolo Origami all’alba che entra a far parte della colonna sonora di Mare Fuori, la serie tv in cui lei stessa recita. La canzone, realizzata con Matteo Paolillo e Lolloflow, è arrivata al 4 posto della classifica FIMI e ha ottenuto tre dischi di platino. Tra le sue collaborazioni quelle con MV Killa e Mr Rain.

Alcune delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni: da usare come dono per noi o per qualche persona speciale.

“Quando c’eravamo solo io e te mi hai insegnato a ridere senza parole non è stato facile.”- Aquiloni

Citazioni d’amore dai testi di Clara

Alcuni testi di Clara custodiscono romantiche citazioni d’amore, riflessioni sui sentimenti e su ciò che fanno provare, frasi da custodire, o da donare a persone speciali.

E sarà senza dubbio un pensiero gradito perché non solo sono tutte molto belle, ma alcuni suoi brani sono diventati famosissimi e subito riconoscibili.

Come Diamanti grezzi, canzone con la quale ha ottenuto un grandissimo successo al Festival di Sanremo 2024, oppure Origami all’alba che ha fatto da colonna sonora della serie tv tanto apprezzata Mare fuori, in cui Clara è Crazy J.

Alcune citazioni romantiche o che suscitano riflessioni sui sentimenti e su ciò che fanno provare, tratte dai testi delle canzoni di Clara.

“E sto piena di pare, ti saluto in stazione ogni inizio ha una fine, ogni film un finale” – Origami all’alba

Frasi che fanno riflettere delle canzoni di Clara

Clara canta brani ricchi di spunti su cui soffermarsi a pensare, ma anche canzoni accattivanti e ritmate: un perfetto mix che ha saputo conquistare, nota dopo nota e parola dopo parola, il cuore del pubblico e che le ha permesso di ottenere già diversi riconoscimenti.

Oltre al primo posto a Sanremo Giovani del 2023, si possono citare il premio stella nascente di Billboard Italia Women in Music, il Premio Lunezia nel 2023, ma anche il Premio Enzo Jannacci NuovoImaie e il Premio rivelazione Siae Roma videclip, entrambi gli ultimi due ottenuti nel 2024 per Diamanti grezzi.

Alcune citazioni tratte dalle canzoni di Clara che fanno riflettere.

“Nella mia borsa la rabbia la porto con me scusa se parlo sempre più forte tu dimmi cosa capisci di me se mi guardi così, eh.”- Sogni di carta

Febbre, le citazioni più belle tratte dalla canzone di Sanremo 2025 di Clara

Non c’è due senza tre: così si potrebbe dire della terza partecipazione a Sanremo di Clara, che torna con un nuovo brano dopo i successi ottenuti nelle edizioni precedenti.

Questa volta la canzone si intitola Febbre e lei stessa ha raccontato qualcosa in merito al suo significato. Si legge sul Corriere della Sera: “È nata da un colloquio fra me e lo specchio. Parla dell’amore verso sé stessi, di quanto sia importante trovare la versione migliore di sé anche quando attraversiamo alti e bassi”.

Un argomento decisamente profondo, che lei ha messo nero su bianco in un testo – che ha anticipato TV Sorrisi e Canzoni – da cui si possono trarre tante belle citazioni che fanno pensare e invitano a riflettere.

“Mille lune passeranno e una ci sarà per sempre per te che non vuoi scendere.”- Febbre

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963