Le frasi più poetiche e toccanti delle canzoni di Brunori Sas

Delicate, emozionanti e vere: le frasi più belle tratte dalle canzoni del cantautore Brunori Sas

Pubblicato: 31 Gennaio 2025 17:14Aggiornato: 5 febbraio 2025 16:15

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Le sue canzoni sono come vere e proprie poesie: profonde, emozionanti e intense.  E raccontano di vita, amori, fallimenti, vittorie. Sono piene di bellezza e capaci di arrivare dritte al cuore. Stiamo parlando di Brunori Sas, cantautore, compositore, produttore e musicista, anima creativa e sensibile.

Ogni suo testo può diventare una meravigliosa citazione da conservare, un aforisma da cui trarre ispirazione e aprire a tantissime suggestioni diverse.

Non stupisce che le sue parole siano state scritte su diari, siano state usate come dediche, o per biglietti di auguri, perché sono dotate di profondità e leggerezza, di eleganza e verità.

Tutte le citazioni, gli aforismi e le frasi più belle tratte dalle meravigliose canzoni di Brunori Sas.

Brunori Sas: i testi più belli

Difficile scegliere le frasi e i testi più belli di Brunori Sas, perché ogni sua canzone regala un’emozione o una suggestione, un momento di riflessione.

Ma anche tantissime citazioni da conservare, per scriverle su un taccuino, oppure per donarle a una persona speciale. Perfette per essere riportate su un biglietto, per un augurio memorabile, oppure per ricordarci qualcosa di importante su cui un determinato brano ci ha fatto soffermare.

Brunori Sas, all’anagrafe Dario Brunori, è nato a Cosenza nel 1977 e il suo nome d’arte prende ispirazione da quello dell’impresa edile dei genitori. Laureato in Economia e Commercio, l’esordio nel mondo della musica è datato 2003, prima con un collettivo virtuale, poi con una band. È nel 2009 che esce il suo album d’esordio come solista: Vol.1. Il resto, come si dice, è storia

Le frasi più profonde ed emozionanti tratte dai testi di Brunori Sas.

Fonte: DiLei
“Del resto non si può ignorare la voce che dice che oltre le stelle c’è un posto migliore.”- Kurt Cobain

Per due che come noi, le citazioni e le frasi d’amore di Brunori Sas

Per due che come noi è solo una delle tante canzoni di Brunori Sas che parlano d’amore; infatti, questo cantautore è riuscito a racchiudere nei suoi brani ogni sfaccettatura di questo sentimento così profondo e unico.

Un vero e proprio poeta che ha saputo mettere i suoi versi in musica, regalandoci tanti piccoli capolavori emozionanti e che sanno dare voce ai numerosi sussulti del cuore umano: ogni sfumatura trova spazio nei suoi brani che, per questa ragione, parlano a tutti coloro che li ascoltano con la dovuta attenzione.

Fonte: DiLei
“Spero ti accontenterai di un valzer d’amore e di ingenuità.” – Sol come sono sol

Brunori Sas, le frasi dalle sue canzoni

I testi di Brunori sono davvero meravigliosi, perché questo cantautore riesce a esprimere con le parole le emozioni, i pensieri e i momenti della vita di molte persone. Per questo è tanto amato.

Nel corso della sua carriera ha già dato vita a diversi album: cinque quelli in studio, 1 EP, alcune colonne sonore e poi produzioni artistiche, collaborazioni e il lavoro – datato 2006 – con i Blume.

Oltre a tutto questo non sono mancati i premi, come la Targa Tenco: una volta per La verità, come migliore canzone singola, e successivamente per il Migliore album in assoluto: Cip!. Va inoltre ricordato che ha ottenuto il Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora, quella di Odio l’estate, film con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Insomma, oltre ad aver conquistato il cuore dei suoi tanti fan una strofa dopo l’altra, ha anche ottenuto prestigiosi riconoscimenti che vanno a impreziosire il suo percorso musicale e artistico.

Alcune delle frasi più belle, profonde e suggestive tratte dalle tante canzoni alle quali ha dato vita di Brunori Sas in tutti questi anni di carriera.

Fonte: DiLei
“Che la felicità non è una colpa e che puoi tornare a ridere ancora una volta.” – Capita così

L’albero delle noci: le citazioni più belle della canzone

L’albero delle noci è il titolo del brano che segna il debutto del cantante Brunori Sas sul palco della kermesse canora più prestigiosa di Italia. Infatti il cantautore arriva per la prima volta a Sanremo e lo fa con una canzone che parla di genitorialità e di tutto quell’insieme di emozioni che scaturiscono.

Lui stesso ha raccontato qualcosa su questo testo, come tutti i suoi lavori profondamente emozionante, al Corriere della Sera: “Una canzone dedica e basta sarebbe stata retorica. Qui parlo anche di Simona, la mia compagna, ma nel testo non c’è solo luce – si legge -. Ci sono le paure, il mio senso di inadeguatezza, il non voler cadere nell’atteggiamento di chi vuole solo proteggere e tenere lontano dal buio, ma deve avere la forza di raccontare anche quello che non è rose e fiori”.

Alcune citazioni emozionanti e bellissime, poetiche e toccanti tratte dal testo – pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni – della canzone che segna il debutto di Brunori Sas a Sanremo 2025: L’albero delle noci.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963