C’è chi è già partita e chi sta ancora decidendo dove andare, fatto sta che le vacanze estive sono alle porte e con loro anche la voglia di sfoggiare una belle tintarella e di tornare a casa (il più tardi possibile) con una carnagione dorata e un aspetto radioso. Ed è proprio per questo che è importante prendersi cura della pelle in modo mirato e con prodotti che riescano a riequilibrare la cute post esposizione al sole, donandole un plus di idratazione, benessere e freschezza. Prodotti come le maschere dopo sole, dei veri must e alleati beauty da provare e che permettono alla pelle di avere un boost di nutrimento e di ingredienti ad hoc per riprendersi dalle ore al sole ed evitare i problemi che l’esposizione solare può generare.
Indice
Perché usare la maschera dopo sole
E non parliamo della protezione che tutte dovremmo sempre usare prima di uscire, sia che si vada a fare una passeggiata sia che si scelga di passare la giornata al mare o in piscina, ma di uno step della vostra skincare estiva che agisce come un vero e proprio trattamento mirato dopo sole, con la stessa azione di una lozione classica ma con una concentrazione di ingredienti e un’efficacia molto maggiore.
Insomma, le maschere dopo sole sono l’alleato per la pelle che tutte dovremmo avere a portata di mano alla fine delle nostre giornate estive, per donare massimo benessere alla pelle e garantirle idratazione, luminosità e freschezza immediata.
Come sono fatte le maschere viso dopo sole
Delle maschere che agiscono per ridurre i classici rossori che possono comparire sulle cute post esposizione al sole, anche quando si è applicata correttamente la crema solare. Ma che allo stesso tempo dona un plus di idratazione alla pelle, permettendole di ritornare ai suoi livelli ottimali (cosa che dovreste comunque mantenere sempre durante la giornata bevendo in modo regolare).
In più, come detto, grazie alla loro formulazione in cui compaiono spesso ingredienti come l’aloe vera o il cetriolo, queste maschere aiutano anche a donare freschezza alla pelle, lenendola e contrastando la classica sensazione di calore che la pelle sprigiona dopo una giornata in cui è stata esposta ai raggi solari in modo continuativo.
Dei prodotti beauty che potete trovare sia in tessuto che in crema e che, una volta applicate, donano un’immediata sensazione di sollievo e una pelle visibilmente sana.
Quale maschera dopo sole scegliere
Delle maschere dopo sole che agiscono in profondità e che si possono trovare di diverse tipologie e con ingredienti ad hoc, da scegliere anche in base alle proprie esigenze e alla tipologia di pelle.
Un prodotto pratico da usare e che si adatta alle pelli sensibili. Una maschera doposole in tessuto che dona sollievo immediato alla pelle, idratante e lenitiva, grazie alla sua formulazione con estratto di amamelide e acido ialuronico.
Una maschera dopo sole freschissima e piacevole sulla pelle e dall’effetto sos, che agisce per donare regalare sollievo istantaneo alla pelle, grazie alla sua formulazione con il 20% di succo di Aloe, zuccheri di Grano e Allantoina, per una super idratazione e un’azione lenitiva immediata.
La maschera di Lierac dona un plus di freschezza grazie al Cryo Effect Technology, oltre ad agire per idratare, riparare e nutrire la pelle grazie all’acido ialuronico contenuto, all’estratto di mimosa ed olio di avocado.
La maschera viso Aftersun Nutriente di Iroha Nature è il trattamento perfetto per dopo l’esposizione solare. Progettata per nutrire intensamente grazie all’azione delle alghe, probiotici e acido ialuronico contenuto, che non solo idrata profondamente ma aiuta anche a mantenere un’abbronzatura duratura e naturale.