Le temperature più calde fanno venire subito alla mente abiti leggeri, pantaloni corti e sottili. Del resto in estate si cerca di combattere l’afa indossando capi più adatti, ma c’è un problema che si presenta, più o meno per tutti, ed è causato dallo sfregamento della pelle. Si tratta delle irritazioni, che si vanno a formare in maniera particolare nella zona delle cosce.
Come correre ai ripari? Ci sono tanti prodotti in commercio che promettono di proteggere l’incarnato e di farci evitare quel fastidio – a volte parecchio invalidante – che ci rovina le passeggiate e le giornate estive. Come Filmocare, il gel antisfregamento di Dermovitamina, che è un vero e proprio mai più senza per affrontare le giornate della bella stagione.
Ora lo si può acquistare in offerta e lo possono utilizzare tutti, anche gli sportivi.
Gel antisfregamento: il must have dell’estate è questo
Protegge la pelle, previene le irritazioni e non ci fa temere l’estate con il suo corredo di abiti leggeri e svolazzanti, di caldo e di conseguenze a volte fastidiose. Si tratta del gel antisfregamento di Dermovita: si chiama Filmocare ed è pensato per salvarci da quelle fastidiose irritazioni causate da un mix di caldo e sudore.
Infatti, questo prodotto è stato pensato per ridurre l’attrito cutaneo causato dalla pelle che si tocca e sfrega, un processo che spesso può portare all’insorgenza di irritazioni, in particolare sulle cosce, nella zona delle ascelle e sotto il seno.
E offre tantissimi vantaggi, anche perché promette di resistere all’acqua, di offrire una protezione che dura a lungo ma anche di non ungere e macchiare. Ed è comodissimo per essere portato sempre con sé per essere applicato in caso di bisogno.
La consistenza è quella di un gel e contiene vitamina E e amido di riso, questo prodotto va a creare una barriera protettiva sulla pelle, che non solo riduce l’attrito, ma fa anche molto altro: la zona interessata rimane idrata e lenita, questo permette di contrastare le lesioni. Che capitano a tutti, anche agli sportivi. Infatti, il gel va benissimo anche per chi utilizza la muta subacquea, ma anche per chi indossa abiti o pantaloncini.
Ed è la svolta a prova di caldo e sudore per sentirsi perfette, in ogni situazione. Ora lo si può acquistare in offerta nella confezione da 30ml.
Come utilizzare il gel che ti salva dalle irritazioni
È capitato a tutte (o quasi) di soffrire a causa dell’irritazione che si è andata a creare sulla pelle. Vestiti attillati o gonne dello stesso stile, favoriscono lo sfregamento della pelle e – di conseguenza – le piccole lesioni cutanee che danno così fastidio. Si tratta di una condizione debilitante, perché spesso risulta difficile camminare e la sensazione di bruciore fatica a passare.
Ma utilizzare il gel può prevenire il problema e applicarlo è davvero semplice. Si può fare in due modi. Ad esempio, si massaggia una quantità di crema sulla parte interessata fino a completo assorbimento, oppure – per maggiore sicurezza e per una dose extra di protezione – si applica una quantità abbondante senza farla penetrare nell’epidermide con il massaggio.
È di fondamentale importanza portare il tubetto sempre con sé per riutilizzare la crema in caso di bisogno, anche se è bene sapere che resiste ad acqua e sudore.
Il gelo lo possono utilizzare tutti ed è indicato anche per gli sportivi, o in caso di lunga degenza.
E ora lo si acquista con un piccolo sconto a un prezzo super conveniente.
Vuoi conoscere offerte, prodotti da avere e trend di bellezza? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato e non perdere nessuna novità.